L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Una donna con il nome di un fiore. Un ciondolo misterioso. La forza di germogliare anche nelle avversità.Una saga familiare sull’amore, la ribellione e la resilienza di madri e figlie le cui vite si intersecano con quelle di donne reali che hanno cambiato la storia d’Italia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo molto gradevole alla lettura, soprattutto perchè la storia si snoda tra la metà dell'800 ai giorni nostri con numerosi aneddoti storici che rispolverare è sempre utile e piacevole. Alcuni passaggi di generazione terminavano un po' frettolosamente, come se l'autrice si fosse stancata di quella storia o protagonista. Un po' povero il finale vista la mole del libro e di quante storie sono state raccontate.
Amo le saghe familiari e questa storia è particolare perché tutte le protagoniste hanno il nome di un fiore. Un intreccio di 15o anni tra realtà storica e fantasia, con personaggi interessanti anche se un po' standardizzati. Un percorso dell'emancipazione femminile attraverso le vicende di tante donne (forse troppe) e con un finale un tantino affrettato La scrittura è scorrevole e sa creare emozioni. Tutto sommato un buon romanzo che invita ogni donna a seguire il motto "Floreat in adversis".
Insomma, bel libro, non c’è che dire, scritto molto bene ed istruttivo dal punto di vista storico. Però mi sembra che sia arrivato il momento di smettere di dare 5 stelle ad ogni libro che si legge. Cerchiamo di essere obiettivi: nel caso in cui capitasse sotto mano un capolavoro, quante stelle si darebbero? 5? Allora si paragonerebbe questo libro ad un capolavoro? Ma no, andiamo, per quanto sia bello è facilmente leggibile, non è un “capolavoro”. Tanto di cappello comunque alla scrittrice per il grande lavoro che si evince nella ricerca storica
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore