L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🏵Il Sudafrica è la location di questo romanzo che a tutti gli effetti, credetemi, è una vera bomba. A cominciare dal titolo originale del libro: "Period pain" ovvero "dolore mestruale", ed infatti proprio da questo parole inizia tutta la storia raccontata, dal dolore del sangue che ogni donna impara a conoscere così bene fin da bambina. Un libro bellissimo, la morte e la vita insieme, ve ne parlo qui con grande passione perché è stata una lettura splendida. . 🏵Diviso in quattro parti, ciascuna con la sua drammatica citazione biblica, a sottolineare una sorta di diario rivolto a Dio, specchio opaco della realtà sudafricana odierna. Molto intenso, ovviamente doloroso, rabbioso e affilato, la protagonista racconta di sé e del mondo che la circonda, della società e della cultura, attraverso la sue parole apriamo uno spiraglio colmo di violenza e di intolleranza, di superstizione. Violenza contro le donne ma anche contro i sogni del cambiamento, contro un futuro ancora incerto. . 🏵L'autrice è un medico così come la protagonista della storia, lucida e coinvolgente ci porta con sé nella sua realtà africana, travolgendo il nostro cuore. La speranza esiste, si chiama "primula della sera", lo scoprirete nelle ultime pagine del libro. . ➡️Per me si tratta di una lettura a ⭐⭐⭐⭐⭐ stelle. . ‼Vi lascio lincipit: "Quando ho cominciato a sanguinare ho pensato che mamma mi avrebbe uccisa. Ero una bambina disubbidiente e mettevo le dita dove non dovevo, toccavo parti del mio corpo che non avrei dovuto toccare. Così quando ho visto una spessa poltiglia Marrone sulle mie mutande di campanellino, al Rand Show di Pasqua, non ho pianto come avrebbe fatto la maggior parte delle bambine. No, ho capito subito che era la punizione di Dio, e ho nascosto le prove. Le ho nascoste per giorni."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore