Categorie

Elizabeth von Arnim

Traduttore: S. Garavelli
Collana: Varianti
Anno edizione: 2013
Pagine: 253 p. , Brossura
  • EAN: 9788833923772

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Elena

    05/06/2014 16.04.14

    Per me questo libro è stato una delusione perché la trama prometteva bene ma poi nel leggerlo non sono riuscita proprio ad affezionarmi ai personaggi. Il modo di scrivere dell'autrice non è il mio genere, si nota che è una scrittura molto delicata ma forse anche troppo, il che rischia di non appassionare e di lasciare che la storia e i personaggi rimangano lontani, ideali, astratti.

  • User Icon

    Alice

    15/02/2014 20.19.23

    Elizabeth von Arnim, autrice d'inizio Novecento, ma donna moderna e all'avanguardia, è qui alle prese con una fiaba in piena regola, con una simpatica protagonista, un doveroso insegnamento morale (forse un po'scontato), e, come da tradizione, un immancabile principe azzurro. Un romanzo molto carino e disimpegnato all'insegna dell'ironia e del divertimento; non uno dei lavori più riusciti della von Arnim, ma, nonostante la latente ingenuità, ugualmente godibilissimo e particolarmente adatto a un pubblico di giovani lettrici. Come in ogni fiaba che si rispetti non manca il lieto fine... senza però rinunciare a un tocco di sano realismo.

  • User Icon

    Mariflo

    29/01/2014 17.50.14

    Ero già affascinata dalla scrittura della Von Arnim dopo aver letto Colpa d'amore, ma questa lettura è stata ugualmente gradevole. La sua sottile ironia, la sua sagacia, la prosa scorrevole e invitante rendono la lettura fluida e piacevole. La storia, poi, è veramente curiosa e i personaggi molto pittoreschi. Assolutamente consigliato.

  • User Icon

    Maunakea

    31/07/2013 08.17.53

    Princess Priscilla's Fortnight è del 1905, ho scoperto anche che ne hanno tratto un film, beh un film muto del 1929, The Runaway Princess. La trama è semplice e quasi banale ma come spre la scrottrice riesce a descrivere i personaggi con quella sua nota ironica, in maniera dettagliata e sottilmente umoristica. Per gli amanti del genere lo consiglio.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione