L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo.
Il giovane Ashitaka, colto da un morbo improvviso trasmessogli da un animale misterioso, compirà un viaggio alla ricerca della fonte di tale dolore giunto, sotto forma di cinghiale, presso il suo pacifico villaggio. Il maestro dell'animazione Hayao Miyazaki ci regala forse la sua perla più preziosa: la purezza e la ferocia dell'indole umana sono protagoniste di un racconto che percorre luoghi idilliaci di natura incontaminata minacciati dalle aggressive attività indrustiali nascenti. Miyazaki mostra abilmente la spietata ed egoistica noncuranza del genere umano, mosso dall'ambizione personale, esaltandone però allo stesso modo la bontà che si annida nel suo spirito e la sua capacità nel donarsi al prossimo. L'autore delinea un'opera che non dà risposte allo spettatore ma che pone domande scrutandolo nel profondo, fino alle sue radici più selvagge e primitive. Può il progresso dell'essere umano procedere in armonia con la natura che lo circonda e alla quale spesso si dimentica di appartenere?
fantastico film animato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'unione di un dinamismo non comune nell'animazione e di una narrazione che rifiuta di dare allo spettatore ciò che si aspetta
Trama
Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco. Ferito dall'animale, il giovane deve lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone e, a causa dell'avvelenamento ricevuto, è destinato ad una morte certa. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke,e nei suoi nemici umani, guidati da Lady Eboshi, volitiva leader di un villaggio che basa la sua esistenza sulla fabbricazioni di armi da fuoco, la quale ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore