L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alzi la mano chi ha visto e adorato "La storia fantastica"! Quanti di voi sapevano che questo film è tratto da un altrettanto divertente libro, "La principessa sposa" di William Goldman? Azione, avventura, amore e comicità sono sapientemente miscelati per dar vita a una trama assurda, volutamente esagerata e, proprio per questo, impossibile da non amare. E così ci troviamo a seguire la storia del vero amore tra il garzoncello Westley e la bellissima Buttercup, le oscure trame del Conte Rugen e del principe Humperdinck, gli intrighi del viscido Vizzini, le tragicomiche avventure del gigante Fezzik e dello spadaccino più forte di tutti i tempi, Iñigo Montoya. Tutti personaggi pronti a entrare nel nostro cuore, per non uscirne più. P.s. : "Salve, mi chiamo Iñigo Montoya; hai ucciso mio padre; preparati a morire!"
Una storiella per bambini dove non mancano maghi, re cattivi, un eroe senza macchia e senza paura e ovviamente una principessa da salvare. Il tutto condito da una selva di commenti dell’autore che vorrebbero essere spiritosi e sarcastici ma risultano solo noiosi e inutili. Sconsigliato a chi ha meno di 14 anni, da evitare come la peste per chi ha superato l’adolescenza.
Si tratta di un metalibro, un libro che parla di un altro libro e ne scrive un terzo, una sorta di incastro perfetto di mastrioske una dentro l’altra. Già l’avvio lo rende un libro diverso e assolutamente originale. L’autore decide di regalare al figlio un romanzo, introvabile, che suo padre gli ha letto durante una lunga e debilitante malattia. Ma il libro non è come lui ricorda: ci sono pagine e pagine di descrizioni noiose e assolutamente inutili. Da lì la sua decisione di riscriverlo, tagliando tutto il superfluo e lasciando solo la magia. Il risultato è una storia assolutamente geniale, una corsa a perdifiato, perché vuoi sapere cosa succede, perché ci sono punti che ti lasciano completamente spiazzato, perché i commenti e le considerazioni che l’autore butta qua e là lo rendono ancora più particolare e divertente, oltre ad offrire non pochi spunti di riflessione. “Ma devo anche dire, per l’ennesima volta, che la vita non è giusta. E solo più decente della morte, tutto qui”. Questo è uno di quei libri che quando cominci a leggerlo, metterlo giù è davvero difficile, ti cattura, ti ammalia, ti seduce e alla fine ti conquista. Una sorta di fiaba per adulti, che fa tornare ragazzini, tra pirati, paludi, esseri mostruosi, zoo, cacce all’ultimo sangue e tantissimi personaggi indimenticabili. Non potrete rimanere indifferenti di fronte all’amore di Buttercup e Westley, la totale malvagità del Principe Humperdinck e i suoi perfidi piani, la slealtà del Conte Rugen, che adora somministrare il dolore. E non potrete non amare Inigo, lo spadaccino spagnolo e la sua voglia di vendetta e il fortissimo Fezzik il gigante turco, insicuro di tutto e pazzo per le rime.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore