Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Principi di economia aziendale. L'azienda universale. L'idea forza, la morfologia e la fisiologia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
27,00 €
-40% 45,00 €
27,00 € 45,00 € -40%
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Fernandez
Spedizione 3,90 €
-40% 45,00 € 27,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Fernandez
Spedizione 3,90 €
-40% 45,00 € 27,00 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
Libreria Fernandez
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
39,90 €
Chiudi
Principi di economia aziendale. L'azienda universale. L'idea forza, la morfologia e la fisiologia - Giuseppe Catturi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Principi di economia aziendale. L'azienda universale. L'idea forza, la morfologia e la fisiologia

Descrizione


L'opera vuole introdurre alla conoscenza del fenomeno "azienda" chiunque lo desideri fare per necessità di studio o per semplice curiosità. In essa vengono delineati i caratteri dell'azienda universale, cioè dell'organismo socio - economico che idealmente percorre la sua traiettoria di vita nei successivi tempi storici e nei mutevoli orizzonti culturali. Le considerazioni dottrinali ed operative esposte nel volume prendono avvio dalla teoria aziendale cosiddetta organicistica, sostenendo che qualunque azienda è organismo socio . economico che nasce e si sviluppa avendo ben presente la griglia di valori etici che ne costituiscono l'anima. In questa ottica di studio si supera la tradizionale distinzione delle aziende effettuata secondo la prevalente funzione economica da esse esercitata o quella conseguente all'obiettivo strategico perseguito perché tutti gli organismi aziendali nascono per "creare" valore per soddisfare i bisogni umani. Così, a questo livello di conoscenza non risulta più necessaria neanche la distinzione delle aziende in relazione al loro soggetto economico od a quello giuridico, anche se nelle pagine del libro viene riportato quale cenno su quest'ultimo argomento. L'opera propone un sistema di riflessioni di base per lo studio di qualunque azienda, costituendo un efficace avvio per eventuali ulteriori approfondimenti su specifiche funzioni gestionali o su particolari processi di "creazione del valore".
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2012
Libro universitario
XII-557 p., Brossura
9788813331160
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore