Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 18 liste dei desideri
Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure
Disponibile in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
18,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
17,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
18,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Il process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure - Alberto Gandolfi,Richard Bortoletto,Fabio Frigo-Mosca - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
process mapping in pratica. Descrivere i processi in modo intuitivo. Individuare lacune, inefficienze, doppioni. Formalizzare le procedure

Descrizione


Un manuale pratico scritto per quanti intendono mappare i processi aziendali in modo efficace: quadri e collaboratori di aziende medie e grandi, attivi nei settori Organizzazione, Gestione Qualità, Legal and Compliance, Amministrazione e Controlling. È pensato anche per imprenditori e dirigenti di PMI alle prese con certificazioni che richiedono come step preliminare la descrizione delle procedure e dei processi. La mappatura dei processi, eseguita in modo professionale e pragmatico, conduce a rilevanti vantaggi, poiché aiuta a individuare lacune, inefficienze, doppioni organizzativi, ritardi, incongruenze, rischi insiti nelle attività di business. In altre parole, la mappatura si traduce spesso automaticamente in una verifica critica dei processi stessi. Parallelamente, l'attività di mappatura stimola a lavorare e pensare in termini interdisciplinari, dato che spesso i processi non rispettano i rigidi confini di ruolo e responsabilità funzionale all'interno delle organizzazioni. In molte piccole e medie imprese, inoltre, il process mapping diventa l'occasione per "fare ordine": obbliga infatti a definire in modo chiaro le responsabilità, i percorsi procedurali, le regole del gioco.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2014
18 marzo 2014
Libro tecnico professionale
128 p., Brossura
9788856822649
Chiudi

Indice

Indice:

Introduzione
(Un tema trascurato?; A chi è destinato questo libro?; Che cosa vi potete aspettare?; Una voce dalla pratica...)
Che cos'è un processo?
(Don't forget! Le regole d'oro)
La mappa dei processi
(Le caratteristiche distintive delle categorie di processi; I processi tipici di un'azienda; Il Process Classification Framework PCF; Esempi pratici. La mappa dei processi nella realtà; A cosa serve la mappa dei processi?)
La scheda di processo
I diversi livelli gerarchici
(Processi a cascata; Quali processi formalizzare?)
La descrizione dei singoli processi
(Il diagramma di flusso (flow chart); Altri tipi di descrizioni)
Verso la gestione dei processi
(Verso la gestione e ottimizzazione dei processi; Le attività del BPM; Quattro idee fondamentali del Process Management; Per migliorare i processi...)
Un modello di sistema di management
Richard Bortoletto, Un caso pratico
(Il contesto di riferimento: crescita e complessità nell'outsourcing bancario; Il project management: definire la cornice organizzativa per mappare i processi; La mappa dei processi; La gerarchia dei processi: dalla mappa dei processi alle procedure operative; La mappatura di dettaglio dei processi (diagramma di flusso); Dai processi al knowledge management; Il process mapping come vero e proprio database aziendale. L'evoluzione della visione "process centered"; Un progetto di successo)
Conclusione
Bibliografia essenziale
Gli autori.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore