Categorie

Terry Pratchett

Traduttore: M. Bartocci
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2005
Formato: Tascabile
Pagine: 262 p. , Brossura
  • EAN: 9788804543121

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Testu

    10/09/2015 16.22.41

    Rimandato per anni e poi davvero gradito. Una lettura leggera, con un Pratchett tra i più scorrevoli e sicuramente tra i meglio tradotti (tallone d'achille di molte edizioni del mondo disco). Un avventura che cita due/tre favole per ironizzarci su, e che fa spesso sorridere anche solo coi nomi dei suoi protagonisti animali. Questo però permette anche di ricordarli meglio ed affezionarvisi, anche se da alcuni di loro inizialmetne ci si aspetterebbe più partecipazione. Consigliato.

  • User Icon

    pint74

    08/07/2010 21.52.29

    Esilarante,geniale,bellissimo. Il libro ideale per farsi passare il mal umore e per ridere a crepapelle dall'inizio alla fine. Davvero imperdibile.

  • User Icon

    LORD ASLAN

    08/07/2010 10.33.30

    Non capisco perchè si debba catalogare la bellezza di un libro (o di una canzone o di un film) in base all'argomento di cui parla. La bellezza è soggettiva e a mio parere va commisurata alle emozioni che l'opera suscita in chi la legge, ascolta e guarda. E' un libro che parla di un gatto e di topi... e allora? Mi sono emozionato e una piccola lacrima è scesa. Vorrei poter leggere ancora di altre avventure con Maurice e Fagiolino e Abbronzante... Forse 5 è esagerato, ma questa volta mi sbilancio... la lacrima va pagata.

  • User Icon

    scrittommy

    27/05/2009 20.02.56

    Cara Lucia, spero che col passare degli anni tu abbia letto altri libri di Terry Pratchett. Lui è uno dei miei autori preferiti, tanto per cominciare perchè riesce a dare un significato ad ogni parola che scrive. L' unico autore inglese che è capace di fare questo, oltre naturalmente a Terry, è Stephen King. Re di nome e di fatto. E comunque questo secondo me è uno dei migliori libri di Pratchett, anche se (proprio come dici tu) la fine poteva essere migliore. Davvero ottima comunque la trama, ben descritti i personaggi e ben immaginati i luoghi. 5 punti allora. E, Terry, continua così!

  • User Icon

    lucia

    01/02/2007 19.52.19

    Questo è il primo libro che leggo di Pratchett, e devo dire che non mi dispiace. E' leggero, divertente, ironico, inverosimile, dalla narrazione scorrevole e la prosa accattivante. Con piccoli tocchi macabri per altrettanti brividi lungo la schiena. Unica pecca: un finale alquanto confusionario.

  • User Icon

    Sofia Limerick

    21/01/2007 19.14.41

    Una rilettura della favola del Pifferaio Magico originale, divertente e commovente, un libro ideale per bambini che consiglio anche ai genitori, per cominciare a conoscere un autore che non ha nulla da invidiare a J.K. Rowling.

  • User Icon

    guglielmo

    29/06/2006 20.59.32

    bello, anche se all'inizio un po confusionario ...

  • User Icon

    R.I.

    30/05/2005 18.15.15

    Il lettore affezionato di Pratchett comincia a leggere questo libro con grande aspettativa, sapendo di essere trascinato da un momento all'altro in un mondo meraviglioso da cui non vorrà più fuggire. Il lettore affezionato ha annullato tutti i suoi impegni per dedicare qualche ora al solito rapimento - consensuale - da parte dell'autore. Ma, semplicemente, ciò non accade. A parte qualche trovata graziosa (e spesso ripetuta), il libro è ben al di sotto dello standard di Pratchett. Si legge con una certa benevolenza, come una leggera fiaba per bambini, in attesa del prossimo rapimento.

  • User Icon

    NeRvOsO

    23/05/2005 15.50.46

    Dire che lo letto tutto di un fiato e poco. Come riesci a creare delle situazioni inverosimili e farle sembrare cosi reale nella sua dettagliata spiegazione lo rende un autore unico nel suo Genere. Pochi scrittore riescono ad essere cosi creativi e convincenti nello stesso tempo. Alla fine del libro comincerete a vedere i TOPI con occhi nuovi. Consigliata come lettura estiva visto che e' leggera e frizzante ... Consigliato a tutti !!!

  • User Icon

    Francesco

    30/03/2005 17.55.04

    Uno dei più bei libri di Pratchett pubblicati in Italia. Se vi è piaciuto Discworld, allora comperatelo. Se non vi è piaciuto, comperatelo lo stesso perché è totalmente diverso. Profondo e leggero al contempo, epico e umoristico. Pratchett è un genio!!!!

Vedi tutte le 10 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione