Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Le professioni della media education -  P. Cesare Rivoltella, Chiara Marazzi - copertina
Le professioni della media education -  P. Cesare Rivoltella, Chiara Marazzi - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Le professioni della media education
Disponibile in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
16,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
16,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Le professioni della media education -  P. Cesare Rivoltella, Chiara Marazzi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La presenza pervasiva dei media nella vita di tutti i giorni e il trionfo della telematica stanno facendo registrare un incremento sempre più consistente di esperti nell'educazione ai media e alle tecnologie della comunicazione, in una parola dei media educator. Ma chi è il media educator? Qual è il suo campo d'azione? Quale tipo di formazione deve possedere? Il volume intende gettare uno sguardo di carattere generale su questa nuova realtà e fornire indicazioni di studio, di ricerca e di intervento operativo a chi intendesse accostarsi al mondo dei media education.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2001
28 settembre 2001
128 p.
9788843019960
Chiudi

Indice

Introduzione / 1. L'identikit professionale del media educator/In cerca di un'identità/Un approccio sistemico alle situazioni/Un'attenzione ecologica ai media/Il rapporto con l'organizzazione/Conclusioni: dimensioni esclusive o coesistenti' 2. Le competenze del media educator/Un sapere complesso/Il contesto organizzativo: metodi di analisi/Indagine quantitativa e metodi qualitativi/Strumenti di ricerca/ L'analisi del testo/L'analisi del consumo/L'intervento formativo del media educator/Le fasi dell'intervento/Orientamenti operativi/Conoscere i media 3. Ambiti di intervento: la scuola/Fra tradizione e innovazione/La scuola italiana e i media/Le età dell'educazione ai media/Problemi aperti/Le opportunità offerte dall'autonomia/L'identità professionale/Contesti operativi 4. Ambiti d'intervento: il terzo settore/Le politiche sociali oggi: problemi e prospettive/L'impresa sociale/I servizi della persona/I contesti operativi del media educator 5. Ambiti di intervento: le organizzazioni profit/Lo scenario del cambiamento/La globalizzazione/La virtualizzazione dell'azienda/Lavoro e flessibilità/Nuovi media e formazione/ Glossario/Guida alle risorse in rete.

Conosci l'autore

Dopo una laurea in filosofia, sposta i suoi interessi verso l'area della didattica dei media e della media education insegnando teoria della comunicazione presso il corso di laurea in scienze dell'educazione dell'Università. Come professore associato insegna didattica e pedagogia speciale e metodi e tecniche delle interazioni educative.Oggi è professore ordinario di tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l'Università Cattolica di Milano.Ha fondato e dirige il CREMIT (Centro di Ricerca per l'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia) e dirige la rivista «REM - Research on Education and Media».

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi