L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16 (cm 12 x 17), pp. 16. Brossura editoriale stampata in doppio colore. Seconda e ultima pubblicazione della collana "Idearii" diretta da Gio Ponti. Al piatto posteriore si legge: "Noi non vi vendiamo carta, copertine, sovracopertine, fasce, cellofane, risguardi, frontespizi, margini, colori, ecc. Noi vi vendiamo idee". Al contropiatto anteriore sono annunciati altri 8 titoli in preparazione che non vennero pero' pubblicati. Breve testo introduttivo di Gio Ponti che scrive: "La macchina e' fra i determinanti insopprimibili delle contingenze delle nostre condizioni di vita, della nostra condizione di creature, della nostra civilta'. Maledirla e' assurdo; contrapporre natura a macchina e' inane: anche la macchina e' natura". Segue il saggio di Armando Melis nato ad Iglesias, in Sardegna, nel 1889. In seguito si trasferi' a Torino e fu architetto e progettistaattivo in Piemonte negli anni tra le due guerre. Melis riflette sul rapporto tra urbanistica e industrializzazione ipotizzando un "piano regolatore della nazione", unico e fondamentale piano regolatore "che tutti li prevede e li assomma, necessaria premessa e scopo ultimo... Fra cento anni sembrera' assurdo che un uomo abbia avuto la volonta' e la possibilita' di impiantare una fabbrica senza prima aver definito dove...fra cento anni sembrera' assurdo che un operaio abbia trovato lavoro e non una casa, che si offrisse lavoro senza curarsi di offrire un tetto, che si offrisse magari assistenza medica e sociale per legge e nella legge non si parlasse di alloggio".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore