L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Testo interessante e di facile consultazione che delinea nuovi aspetti, dal punto di vista criminologico, propri del pedofilo, con un’attenzione particolare al fenomeno della pedopornografia in RETE. Lo scrittore non trascura i contributi provenienti da ambiti multidisciplinari, anche diversi dal consueto ambito psicoanalitico, partendo da uno studio storico-culturale del fenomeno, con approfondimenti sociologici e giuridici per sottolineare che solo un approccio integrato potrà permettere di comprendere e combattere la pedofilia, soprattutto quella online ritenuta la più insidiosa. Consigliatissimo a chiunque abbia figli (di qualunque età) e a chi lavora (insegnanti, educatori…)con bambini e adolescenti
L’autore afferma: “Ognuno deve sentirsi responsabile in prima persona del benessere dei più piccoli in quanto garante, come adulto, dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” ; il motivo del mio approcciarmi a una lettura di tal genere è stato proprio questo, sento un’enorme responsabilità verso i bambini, non solo come educatrice e come genitore, ma proprio come adulta. Questo manuale mi sembra molto interessante non solo per addetti ai lavori, ma anche per chi si approccia per la prima volta all’argomento. Con un excursus nel passato, ricco di riferimenti normativi, cattura il profilo del pedofilo, o meglio dei pedofili, nei nostri tempi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore