L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parga è una cittadina greca, arrampicata su di un colle, di fronte alle isole Ionie. Nel 1819 fu ceduta dagli inglesi ad Alì Pascià e gli abitanti dovettero abbandonarla per essere trasferiti a Corfù, Cefalonia e Cerigo. Il pittore Francesco Hayez li ritrae all'alba, sulla spiaggia, mentre stanno per abbandonarla e sui loro volti si coglie la tristezza e l'angoscia di chi sta per perdere tutto e si sta dirigendo verso una meta che non conosce. In questo dipinto c'è tutta la tragedia dei profughi e, l'autrice, sapientemente, collega l'esodo forzato dei pargioti ai migranti di oggi che solcano, su barconi insicuri, con la speranza, questi sì, di approdare in un mondo migliore, rispetto a quello che si lasciano alle spalle, fatto de guerre e di fame. Il ricco Occidente non li accoglie e nel caso dell'Italia verranno deportati e imprigionati in Albania, oppure rinchiusi nei lager libici o lasciati morire nel deserto tunisino.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore