Categorie

Emma Holly

Traduttore: A. Cassani
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Anno edizione: 2011
Pagine: 331 p. , Brossura
  • EAN: 9788865080665

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vampire Lover

    25/10/2011 16.55.01

    Questa autrice è "apprezzata per ricreare delle scene erotiche eccellenti" senza che vadano a scapito della trama? Completamente in disaccordo: questo non è un romanzo, ma solo una serie infinita di scene di sesso, con linguaggio talvolta volgare e con descrizioni scontate, senza trama, senza alcun intreccio reale o valido e con il protagonista maschile che non si riesce a capire bene se è un vampiro o un mutaforma arrapato. Pessimo!

  • User Icon

    anna maria

    10/07/2011 13.38.16

    Ho comprato questo libro per il genere, gotico e fantasy che mi appassiona tanto.....devo dire che, mi ha scioccato il modo di scrivere di Emma Holly, bello bello bello.....non trovo le scene di sesso volgari, i protagonisti sono descritti molto bene e la storia non e'la solita minestra. Davvero fantastico, non vedo l'ora di acquistare la seconda parte.....Edmund, Estelle, sally, Ben ecc ecc mi mancano gia'!!

  • User Icon

    LadyAileen

    25/06/2011 22.46.34

    Avevo già letto un paio di romanzi di quest'autrice, pertanto ero preparata al suo stile che si fa notare per le numerose scene di sesso molto esplicite (qualcuno potrebbe trovarle volgare a causa del linguaggio grezzo) e molto dettagliate. Nei precedenti romanzi non disturbavano così tanto, invece qui, alcune sono davvero inutili. Le ipotesi per tale scelta possono essere solo due: l'autrice doveva allungare il romanzo o la natura speciale di Edmund ha reso coloro che vivono con lui perennemente in fregola. Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa di paranormale di quest'autrice ma sono rimasta un po' delusa anche se le premesse c'erano tutte (un vampiro con la capacità di trasformarsi in lupo e non è finita qui). La trama è senza dubbio originale e coivolgente ma l'azione è relegata soprattutto alle ultime pagine e proprio sul più bello il romanzo finisce (irritante dover aspettare il prossimo volume). Per quanto riguarda i personaggi, sembrano interessanti ma avrei approfondito di più. E' sicuramente un romanzo corale: il punto di vista si sposta tra i vari personaggi senza alcun problema per il lettore. Il romanzo è ambientato nel 1933 ma potrebbe tranquillamente passare per un'ambientazione dei giorni nostri soprattutto per il comportamento spregiudicato dei vari personaggi. Leggerò anche il secondo volume sperando che ci sia una spiegazione della visione vampiresca della Holly (forse molte cose sono date per scontate avendo pubblicato precedentemente altri libri sui Fiz Clare), un pò più d'azione, meno sesso e un approfondimento sui caratteri dei vari personaggi.

  • User Icon

    Nimue76

    08/06/2011 02.52.46

    Dopo averlo letto non mi meraviglia che non ci siano altre recensioni.Noioso,senza trama e scritto(o tradotto?) maluccio. Praticament a parte il sesso a iosa fra i due protagonisti e non solo,la trama e' inesistente e poiche' la storia non si conclude in questo primo libro,non sapro' mai come andra' a finire perche' dubito fortemente che ne acquistero' il seguito.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione