L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro tutto d'un fiato, stupita di come le storie e i personaggi sia fortemente delineati e come il lettore riesca ad entrare e uscire da essi vivendone le medesime emozioni, i medesimi ricordi, le passioni, i disagi e talvolta le scelte estreme. La patologia, il disagio, resta sempre sullo sfondo, mentre quello che è ovunque presente, l'umana comunione e la condivisione dei vissuti tra personaggi, autore e lettori. Il ritmo è intenso e lento, le pennellate impressionistiche e graffianti e l'elaborazione continua dopo la lettura, lasciando dentro la sottile nostalgia nel non poter andare oltre a quanto letto, nel non poter accompagnare ancora quei personaggi, non tanto dentro il loro disagio di giocatori d'azzardo o di sofferenti psichici, ma solo e semplicemente in quanto uomini e donne di questi tempi. Consiglio questa lettura a chiunque abbia voglia di confrontarsi con il proprio cuore, i propri pregiudizi per andare oltre, per crescere, per comprendere. L'autore supera quelli che sarebbero potuti essere dei limiti legati a teorie di riferimento e approfondimenti scientifici e vive con i propri personaggi fino in fondo la profondità dei vissuti.
Un ottimo libro, dove si vede che l'autrice prende per mano storia per storia, dove l'empatia è così palese e c'è un'evidente partecipazione, comunione con i personaggi descritti. Un libro che si inserisce perfettamente nella collana "Riflessioni".
Gli eventi delle otto storie si dipanano piano piano e, un po' alla volta, tramite una scrittura gentile e alla portata di tutti ma mai banale, ci troviamo di fronte a commoventi, teneri e spesso raccapriccianti episodi delle tormentate vite dei protagonisti. L'autrice ci accompagna senza presunzione o giudizio nel racconto di chi e come ha sofferto e ci ricorda l'onnipresenza della natura intorno a noi, sottofondo alle vite raccontate e alla nostra fragilità, nei vividi e cangianti colori del Carso in alto e del mare blu sotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore