L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 8, cm 13,5 x 21,5, pp. 20. Brossura editoriale con decorazione tipografica al piatto anteriore. Edizione originale rara di questo progetto per l' applicazione in Ungheria del sistema di credito 'inventato' dal Corvaja e da lui definito Bancocrazia. Questa teoria politico - economica venne esposta nella omonima opera pubblicata tra il 1841 e il '42. In questa, il Corvaja, idealmente intriso da sentimenti tra il fourieristico e il filantropico, auspica la creazione di di una banca governativa che tolga i capitali ai privati e li dia allo stato. Attraverso questo sistema tutti i governati avrebbero avuto in comune i loro interessi e il danno dell'uno sarebbe stato il danno dell'altro rendendo cosi' possibile il benessere dell'umanita'. Insomma, l'essenza costitutiva della vera felicita si compone di due elementi, il credito, che dando corpo a cio che non esiste, fa diventare piu ricco chi si procura una fetta di questa magica ricchezza fittizia convenzionale, e l'associazione che ne accresce la potenza di azione per quel gran principio sintetizzabile col motto vis unita fortior.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore