L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama mi è piaciuta molto. L’autore ha una buona mano nel mescolare elementi di fantascienza con spiegazioni scientifiche solide, cercando sempre di mantenere un certo livello di verosimiglianza. Si avvicina allo stile hard sci-fi, puntando a un realismo quasi assoluto, anche se poi alcune soluzioni narrative risultano un po’ troppo forzate o semplicistiche in modo da poter così prendere anche un lettore più generalista. In questo senso, mi ha ricordato The Martian: tanta scienza, tanto realismo, ma ogni tanto si scivola in qualcosa di più banale o prevedibile. Devo ammettere che ho fatto fatica a superare l’ultima parte del libro. Il ritmo rallenta, ci si perde un po’ in dettagli che non aggiungono molto, e l’attenzione tende a calare. Il legame che si crea è raccontato bene, con delicatezza e umanità, anche se a tratti diventa un po’ troppo fantasioso, ma resta comunque credibile se si accetta il genere. Il finale mi è piaciuto, anche se arriva un po’ all’improvviso e lascia aperti molti interrogativi: chiude il cerchio quel tanto che basta, lasciando spazio alla riflessione. In sintesi: se vi è piaciuto The Martian, questo romanzo alza un po’ l’asticella dal punto di vista fantascientifico. È meno “divertente”, ma più ambizioso. Richiede un po’ più di pazienza e di fiducia nel patto narrativo, ma ha dei passaggi molto belli che valgono la lettura.
Un superbo libro di fantascienza, una storia inimmaginabile, una storia di amicizia aliena, commovente il finale. Cosa c'è da dire, non mi aspettavo un romanzo così ricco di sentimenti e di colpi di scena. Molto tecnico e scientifico in più punti, ma non perde il ritmo frenetico del racconto.
Un bellissimo romanzo fantascientifico che nonostante le numerose nozioni mantiene un ritmo molto scorrevole e veloce. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore