L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo delle aspettative su questo libro che si sono rivelate completamente diverse. Pensavo fosse una storia più noiosa, lo ammetto, piena di luoghi comuni sul matrimonio e quant’altro, invece è stata una lettura piacevole, appassionante, ironica e mi ha dato parecchi spunti di riflessione. L’Accordo che Lucy e Owen decidono di sottoscrivere è sicuramente curioso, non penso che io, Teresa, riuscirei a sopportare una situazione simile alla loro ma la cosa bella che questo libro ha fatto con me, è che mi ha fatto comprendere così tanto le motivazioni dei due protagonisti e le loro emozioni che ho capito appieno il loro punto di vista e scelto insieme a loro di firmare l’Accordo. Al loro posto insomma, se io fossi stata davvero Lucy, mi sarei comportata allo stesso modo. Mi è piaciuto anche il fatto che ci sia un vena umoristica. Durante la lettura, accompagniamo i due protagonisti nel viaggio che intraprendono dopo aver fatto il loro accordo. Un viaggio che li porterà alla consapevolezza di quello che provano l’uno per l’altra. All’inizio le cose vanno bene, pensano di amarsi comunque tanto e che questo accordo possa portarli lontano dal divorzio e in generale farli sentire meglio. Solo che poi le cose si complicano. Non sembra più così semplice accettare che il proprio partner abbia una storia con un’altra persona, non è facile non pensarci e andare a dormire tranquilli pensando che tanto tra sei mesi finirà. Insomma un libro che scorre che é una meraviglia. Il finale mi è piaciuto molto, ho apprezzato gli insegnamenti che ne ho tratto e gli spunti di riflessione che mi hanno trascinata in ragionamenti complessi anche quando avevo chiuso il libro. Molto profondo anche il racconto della vita con un bimbo affetto dallo spettro autistico. Una vita sicuramente non facile ma anche forse divertente se affrontata nel modo giusto. Ho apprezzato anche la complessità dei personaggi e la coralità del tutto. I personaggi secondari sono fondamentali e mi mancheranno tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore