L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Capisco molto bene chi ha avuto difficoltà a leggere questo libro per la mancanza del virgolettato nei dialoghi. A volte mi è capitato di dover rileggere alcuni passaggi per capire chi dicesse cosa, ma a parte questo il libro è davvero piacevolissimo. Ha un velo di malinconia, propone una storia che parla di perdita e distacco. A me è piaciuto molto e lo consiglio sicuramente.
Acclamato come libro dell'anno, devo ammettere di non aver amato questo libro. Non ho apprezzato la mancanza di virgolettato nei dialoghi, non mi è piaciuto il modo in cui la storia viene portata avanti, si affrontano tanti temi ma in maniera superficiale. Insomma, l'ho trovato banale.
La letteratura sta prendendo una svolta. Queste novità editoriale, come Donna, ragazza, altro della Evaristo, ne sono la prova concreta. Escono dagli "schemi". Nuovi autori contemporanei ci propongono libri novità, scevri da stereotipi convenzionali. Se la Evaristo, non mi aveva convinta per niente, per svariati motivi, Washington invece mi dato uno scossone. Mi ha risvegliato dal mio stallo letterario dicendomi : " Hey, guarda qua, cos'ho per te!!!!" Però non mi ha convinto al 100%, la storia è davvero bella e mi avrebbe dato molto di più se non fossi stata distratta a valutare lo stile narrativo. Dimenticatevi il romanzo tradizionale, la struttura stilistica alla quale siete abituati. È ovvio, che quando ci si trova davanti a un cambiamento così, e per di più a distanza di poco da altro libro, la domanda che mi sono posta è la seguente: 'Ma cosa sta succedendo ?' Innanzitutto la mancanza di dialoghi diretti, lo sapete, non mi piace. Prendo un esempio da pag. 81, a caso, ma il libro è tutto strutturato così. ✒ Mike, dico. Come, dice Omar. Oh, faccio io. Chi è Mike, dice Omar. Non ci pensare, dico. Che succede? Qualche problema? Chiamavo per l'appuntamento, dice Omar.(..) Okay, faccio io. Okay, dice Omar. 🤚Okay, lo dico io adesso. È un problema mio. Ne sono pienamente consapevole. Datemi il tempo di abituarmi, e potrò anche io gridare al "capolavoro " come lo ha definito Micheal Schaub di NPR. Ma la domanda continua ad assillarmi .... che cosa vuol rappresentare questa scelta stilistica? Amo la letteratura americana per il suo "realismo". Ma le espressioni "ha detto", "mi ha detto", "gli ha detto", "dico".... eccetera eccetera, a mio avviso "disturbano" questo concetto di realismo. E mi è dispiaciuto perché questo libro è bellissimo spaccato di storia americana e giapponese. Due realtà diametralmente opposte che si fondono e affrontano argomenti sulle differenze razziali, sull'omossesualità, sull'aids, ...... continua in instagram
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore