L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (1)
È un libro che ho letto e studiato a scuola, nei primi 2 anni delle superiori. Sarà una unpopular opinion la mia, ma io mi sono follemente innamorata di questo romanzo. Ho avuto la fortuna di aver avuto una professoressa che per come lo leggeva e per come ci faceva ragionare sugli avvenimenti, lo faceva amare anche ai più scettici. Non vedevo l'ora che arrivasse il momento di leggerlo e studiarlo. Amavo prendere appunti sui margini striminziti delle pagine di questa edizione che conservo ancora gelosamente. È un libro che va letto installando nella propria mente la mentalità di quell'epoca, analizzando e capendo il contesto storico PRIMA di leggerlo, e soprattutto lasciar andare i pregiudizi a cui siamo abituati.
Edizione conveniente per un classico. Ottimo per la scuola
più che un romanzo è una soap opera, la cosiddetta zuppa infinita, la storia finisce bene, ma Manzoni, si è perso troppo a dilungare su personaggi anonimi o cmq di poco conto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore