A proposito di Henry

(Regarding Henry)

Titolo originale: Regarding Henry
Regia: Mike Nichols
Paese: Stati Uniti
Anno: 1991
Supporto: DVD

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
Descrizione
Hanry è un avvocato che, dopo essere uscito dal coma in seguito ad una ferita di arma da fuoco, non si ricorda niente della sua vita passata. Sarà questa l'occasione per recuperare il rapporto con moglie e figlia e riscoprire i veri valori dell'esistenza. "Era un uomo senza scrupoli. La sua vita era basata sul potere e il successo. Finché un proiettile non lo convinse a riflettere".

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    01/03/2012 15:57:20

    Nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma forse nel nostro caso è più giusto dire, nel posto giusto al momento giusto. Henry è un avvocato di successo ma disonesto, cinico, e arrogante, che pensa solo al lavoro e che trascura la famiglia, ma una pallottola lo trasformerà in un uomo migliore. Buona prova di Harrison Ford e Annette Bening. Bella la musica di Hans Zimmer.

  • User Icon

    biofas

    07/06/2009 18:47:30

    Film veramente bello! Moralmente corretto e mette bene in evidenza ipocrisia e cinismo. Sicuramente un film strappa-lacrime ma da vedere. Ottima l'interpretazione di Harrison Ford.

  • User Icon

    alex

    09/07/2008 16:00:24

    film un po' pesantuccio con la solita vecchia morale di quanto si è cattivi quando si ha tutto e quanto si diventa buoni quando si perde tutto (semplificando).. però è ben interpretato..

  • User Icon

    Massimo

    16/09/2006 20:02:10

    Bellissimo film! Meraviglioso Harrison Ford! Il soggetto è una rara perla di amore per la bontà. Dello stesso regista consiglio anche il capolavoro "La forza della mente".

  • User Icon

    Gabriele

    15/11/2005 17:28:54

    Un bel film quasi d'altri tempi con tanta umanità e calore umano(valori molto importanti per me); inoltre il film anche se in maniera drammatica offre al protagonista quello che tutti noi vorremmo nella vita: una seconda chance per rimediare a tutto quello che abbiamo fatto di sbagliato. Ottimo film e molto educativo dove si vedono persone pseudo amiche giudicare con troppa superficialità e altre che ti aiutano senza alcuna pretesa: stupenda la figura dell'infermiere di colore.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Paramount, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 103 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2