L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La proposta (The Proposition) 2005 di John Hillcoat Filn assolutamente inconsueto con ingredienti assolutamente esotici ed imprevisti. Si comincia dalla costruzione del film: la sceneggiatura è del grande Nick Cave, che cura abilmente anche le musiche originali. Il genere è un western classico, ma ambientato in Australia (e calza perfettamente, come anni prima aveva funzionato Carabina Quigley). La trama ruvida e shakesperiana: il protagonista riceve una proposta dal giudice: dovrà trovare ed uccidere il fratello maggiore, una sorta di bandito eremita che vive isolato in mezzo alla natura selvaggia australiana, ed in cambio avrà indietro il fratellino minore condannato alla forca. La forza del film, oltre alla scrittura, è il cast che riunisce il meglio del cinema australiano (Guy Pearce) con i grandi Ray Winstone e Emily Watson. I personaggi si muovono all’interno di una natura ruvida che non fa un solo centesimo di sconto alle loro pene, ed il finale è assolutamente alla Sam Peckinpah. Un invito a riscoprire questo film passato dalle nostre parti quasi inossevato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore