L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Sei testi brevi di <strong>Renato Mucci</strong> <em>(La Donna Velata - Il Parco di Traiano - L'Autunno - Il Fiume - Il Parco di Colle Oppio - Il Mare). Con</em> cinque disegni al tratto di <strong>Franco Gentilini</strong></p> 8vo. pp. 44 nn.. . Ottimo (Fine). Back cover with browning and spotting. Prima edizione di 400 es. numerati. . <p><em><strong>Renato Mucci </strong>(Roma, 1893 - Roma, 1976) &egrave; stato un poeta, traduttore, e giornalista. Come traduttore, va ricordato per essere stato il primo traduttore di Proust in Italia: nel 1924 tradusse&nbsp;un capitolo della&nbsp;Recherche&nbsp;sulla rivista L'Esame. I suoi scritti critici dedicati fra gli altri, a &nbsp;Charles Baudelaire, Vincenzo Cardarelli, Benedetto Croce, Giovanni Gentile, Marcel Proust, Paul Verlaine, sono apparsi su diverse riviste e quotidiani del novecento: Cronache d'attualit&agrave;, Capitolium<sup id="cite_ref-10" class="reference"></sup>,&nbsp;Il Caff&egrave;<sup id="cite_ref-11" class="reference"></sup>,&nbsp;Meridiano ,&nbsp;L'Italia Letteraria,&nbsp;Primato,&nbsp;Idea,&nbsp;Dialoghi,&nbsp;La Fiera Letteraria<sup id="cite_ref-12" class="reference"></sup>&nbsp;e&nbsp;Il Popolo.&nbsp;</em><br /><em>Le sue prime raccolte poetiche risalgono agli anni Venti/Trenta quando pubblicher&agrave; la raccolta <strong>Natura morta</strong>, Gobetti, 1925 e soprattutto <strong>Poesie</strong>, Edizioni del Cavallino di Carlo Cardazzo, 1938, che segneranno una evoluzione notevole della sua poetica. Sempre per le edizioni del Cavallino, nel 1941 pubblicher&agrave; la sua prima raccolata di prose.&nbsp;<br /><sup id="cite_ref-13" class="reference"></sup>Mucci si dedic&ograve; anche al teatro con un balletto per la musica di Ezio Carabella,&nbsp
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore