L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con notevole piglio narrativo, incalzante nel ritmo come nel procedere degli eventi, l’autrice ci offre in presa diretta lo spettacolo triste e indecoroso della storia italiana del Novecento, dal fascismo alla guerra, dal dopoguerra alla ricostruzione,vista attraverso gli occhi del protagonista Fabrizio. La narrazione inizia nel 1937, quando aveva solo 11 anni, e si dipana attraverso gli anni, seguendo le vicende di due nuclei familiari contrapposti.La narrazione è densa di pathos e di riflessioni profonde sulla natura umana, sulla capacità di resistere e di reagire di fronte alle avversità. Il libro è un viaggio dentro la storia, ma anche dentro l'animo umano. La scrittura è limpida e suggestiva, capace di evocare immagini e sentimenti con grande efficacia. Eppure una traccia netta, un sentiero riconoscibile da percorrere per godersi dal primo all ultimo capitolo c’è ed è l’amicizia, e’ l amore che si adattano in modo istrionico ai vari mutamenti della vita con una morbidezza straordinaria e inattesa e con quel tono ambiguo che oscilla ammiccante tra attesa e aspettativa, in cui il punto forte sembra proprio la capacità dell’ autrice di vestirsi dei panni dei protagonisti, toccando vette di grande dolore, di grande delicatezza emotiva, di conturbante attualità, di inimmaginabile violenza domestica cercando ostinatamente speranza ed un finale di rinascita destreggiandosi tra cause di abbandono e risposte ritrovate ed esplorando le profondità degli abissi umani affrontandone il marcio con il guizzo che solo il prosit della luna ci svela e ci conferma l’ immortalità dell’amore. Sono l’amicizia e l’amore gli archi rampanti del tempio eretto per onorare l’architettura della vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore