L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"The Midnight Meat Train" che dai noi si è trasformato magicamente in "Prossima fermata: l'Inferno" (complimenti ai distributori nostrani: titolo da fucilazione!) ha avuto una genesi e una realtà distributiva un po' travagliata. Nella sale Usa ha goduto di poca visibilità, finendo in fretta sugli scaffali dei videostore; sorte che è toccata (purtroppo) direttamente per il mercato italiano. In effetti dispiace vedere ghettizzato dagli stessi realizzatori un film di ottima fattura come questo capace di catturare l'attenzione dello spettatore grazie ad una storia originale e un notevole numero di scene dal grande impatto. Infatti, il plot segue la classica discesa all'inferno di un essere umano che, come l'horror ci ha abituato, non è solamente metaforica, ma lo fa con un piglio di originalità che discosta questo film dal canonico filone satanico. Questa volta ci troviamo nei paraggi del thriller seriakilleristico (ma è difficile etichettare con precisione questo film) con tanto di efferato e imprendibile assassino. Ma la cosa insolita è soprattutto il luogo in cui agisce il nostro mastodontico pluriomicida: i vagoni vuoti della metropolitana. Volto e corpo dello psicopatico sono dell'inglese Vinnie Jones che incarna alla perfezione l'insensibile e granitico Mahogany; un cattivo strano nella sua misteriosa meccanicità e allo stesso tempo familiare allo spettatore per la sua possanza fisica, caratteristica questa appartenente a molti famosi serial killer del grande schermo. L'altro protagonista, Leon, curioso e ambizioso fotografo diventa schiavo della perversione e ossessionato dalla verità, trasformando la sua aria da bravo ragazzo in putrida essenza da tossicomane. Altra caratteristica positiva di questo film è l'estrema brutalità di alcune scene a tratti davvero disturbanti e l'abbondanza di spargimenti di sangue. Un gran bel film, dunque, portatore di molti pregi che ne fanno un prodotto da recuperare assolutamente.
Doppo dieci minuti tutto si comprende facilmente. Dal commento consiglierei al regista di cambiare decisamente mestiere, banale, privo di una vera struttura drammatica, scarso il protagonista. Ciatzioni, Cronenberg, l'esorcista, peccato che la tanto truculenta, autoammirata scena ultragore, comprenda due citazioni importantissime, ma ovviamente non citate, Dario Argento 'Più volte ripresa da De Palma', Fulci : dallo squaratatore di New York. Purtroppo quando testi importanti, finiscono tra le mani di registi scarsi, poi si da sempre la colpa alla censura, all'MPPA, i risultatai si vedono purtroppo. La aversione dvd contiene tutto quanto è stato tagliato.
Film che all'inizio sembra interessante, poi lo sviluppo della trama è degno da cinema di serie Z. A mio avviso inguardabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore