L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prova del 6 prova che questo è un magnifico romanzo È proprio un gran bel romanzo, questo 'secondogenito' dell'autrice salernitana. Il titolo si riferisce ad una sorta di scommessa fra due fidanzati. Sulla quale dirò solo che è relativa a quanto accadrà o non accadrà un certo sabato sera. La vicenda si svolge pertanto tutta nella notte che segue quella serata. Ma è così densa di fatti, di personaggi, di pericoli, di emozioni, di singolari combinazioni, di imprevisti, di sorprese, che il lettore ne rimane davvero conquistato. L'effervescente narrazione, che procede sempre più stringente, si sviluppa in tre filoni che potremo intitolare: 'Titti e il vecchietto', 'Paolo e la seduttrice', 'La coppia di coniugi anziani'. L'affabulazione dell'autrice fa sì che in ognuno di questi segmenti, sapientemente mischiati, si sviluppino azioni, si vagheggino fantasie e proponimenti, si ritrovino memorie, così fitte ed imprevedibili da far sì che i vari personaggi diventino, alla fine, diversi da quelli erano all'inizio della storia, cambiati dalla storia stessa, dal riemergere di un passato spesso dolente, dal chiarimento (strategicamente procrastinato) di un dettaglio, di una frase in apparenza banale? L'autrice è brava e ci offre un racconto accattivante e godibile, scritto con maestria, attingendo al suo riconosciuto talento. Perciò questo è un libro da leggere subito e da consigliare. Piacerà di sicuro a molti. Se ne ha la prova. La prova del 6. Mario Mastrangelo
Finito di leggere il libro....una sola parola....STRAORDINARIO! ...ritmo incalzante...suspense perfetta...tensione crescente fino all'ultima pagina! Colpi di scena inseriti al punto giusto e mascherati molto bene prima... intreccio eccezionale...i capitoli, tutti della giusta lunghezza, sono disposti in un ordine che incrementa gradualmente il ritmo e il clima di tensione della storia portando il lettore a non voler mai staccarsi da questo libro... è impossibile non "divorare" LA PROVA DEL 6! COMPLIMENTI alla scrittrice Antonia Dininno, LA PROVA è superata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore