Prova a prendermi. Catch Me If You Can

(Catch Me If You Can)

Titolo originale: Catch Me If You Can
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Nell'America degli anni Cinquanta, il diciassettenne Frank Abagnale Jr. scappa di casa dopo la separazione dei suoi genitori. Per mantenersi inizia a falsificare assegni scoprendo ben presto che vestire i panni da pilota di una famosa compagnia aerea è un biglietto da visita sufficiente per ottenere un fiducia illimitata. Grazie alla sua abilità in travestimenti e falsificazioni riesce facilmente a spacciarsi anche per medico e avvocato, imparando il mestiere dai serial tv e accumulando una vera fortuna. L'agente dell'FBI Carl Hanratty da tempo è sulle sue tracce ma Frank Abagnale gli sfugge sempre per un soffio. L'estenuante caccia finirà per legarli indissolubilmente.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Max Pax

    05/11/2018 00:21:08

    Simpaticissima trasposizione di fatti realmente accaduti, se non fosse stato per questo, il film sarebbe risultato come un simpatico comedy/Fantasy. Un Tom Hanks e un Leonardo di Caprio all'altezza della situazione, cast ben nutrito e una regia forte. Consiglio!

  • User Icon

    Elia

    20/09/2018 08:01:13

    Tratto da una storia vera, Spielberg evidenzia in modo poetico quanto sincero la figura di un giovane ribelle, Frank Abagnale, che sfrutterà tutta la sua intelligenza per attuare e proseguire un'incredibile fuga dalla realtà che ha il sapore dell' avventura. Il protagonista è interpretato da Leonardo DiCaprio, co-protagonista è Tom Hanks.

  • User Icon

    chiara

    03/08/2011 11:56:56

    A me è piaciuto molto questo film...Leonardo Di Caprio è bellissimo, quello che faceva questo Abagnale è incredibile...magari tutti potessimo spacciarci per medici o avvocati..

Scrivi una recensione

Spielberg decide di divertire e divertirsi, con un cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana

Trama
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.

  • Produzione: DreamWorks Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 141 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Portoghese; Spagnolo; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2