Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Vol. 1: In entrata e in uscita dalla classe prima. - M. Lucia Giovannini,Margherita Ghetti - copertina
Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Vol. 1: In entrata e in uscita dalla classe prima. - M. Lucia Giovannini,Margherita Ghetti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Vol. 1: In entrata e in uscita dalla classe prima.
Disponibilità immediata
18,75 €
-25% 25,00 €
18,75 € 25,00 € -25%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,75 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,75 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Vol. 1: In entrata e in uscita dalla classe prima. - M. Lucia Giovannini,Margherita Ghetti - copertina

Descrizione


Il volume propone due prove di comprensione pianificate e tarate l'una a livello di entrata nella prima classe di scuola secondaria di I grado, l'altra a livello di uscita della medesima classe, costituendo in una prospettiva longitudinale il primo di una serie di tre volumi relativi ai tre anni della "scuola media". Lo scopo è da un lato fornire agli insegnanti degli strumenti che li aiutino a sostenere gli studenti nell'acquisizione di abilità irrinunciabili per il loro sviluppo, per la loro integrazione e per l'esercizio di una cittadinanza attiva, dall'altro fornire materiali specifici a ricercatori di problematiche docimologiche. In tale ottica si sono precisati i criteri di scelta dei testi e le abilità misurate dai quesiti per sollecitare una riflessione sul quadro di riferimento teorico e sull'uso integrato di prove standardizzate a strutturazione completa con altri tipi di prove. L'approfondimento dei momenti di "correzione" e di interpretazione dei risultati, nonché il riferimento a possibili usi degli esiti mirano a fornire spunti operativi e di riflessione utili al miglioramento dei processi di insegnamento e apprendimento relativi alla comprensione dei testi scritti.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
1 gennaio 2015
120 p., Brossura
9788879167635
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore