P.S. I love you

P.S. I Love You

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: P.S. I Love You
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Salvato in 27 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 9,99 €)

Holly Kennedy è bella, intelligente e sposata con Gerry, l'amore della sua vita. Quando la vita del marito viene bruscamente interrotta da una grave malattia anche l'esistenza di Holly diventa vuota. Per fortuna lui ha pianificato tutto in anticipo, infatti Gerry prima di morire ha scritto a Holly una serie di lettere che l'aiuteranno non solo a superare il suo dolore ma anche a riscoprire se stessa.
4,13
di 5
Totale 15
5
8
4
2
3
4
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    sabri

    16/05/2020 20:13:06

    Un giusto mix di amore e tristezza.. romanticismo e simpatia. Storia meravigliosamente strappalacrime.. Adoro Gerard Butler, bravissimo! Il film è mille volte meglio del libro. Davvero bellissimo

  • User Icon

    Maria

    16/05/2020 15:31:32

    Un bel film, delicato e ricco di emozioni. Non è solo la storia di un amore che non ha avuto abbastanza tempo da vivere, ma di quel che accade dopo, del rialzarsi dopo una perdita tanto profonda. Ed è bello vedere come sia la persona che è la "causa" di questo dolore ad aiutarti ad andare avanti. La storia delle lettere è bellissima e davvero ben fatta!

  • User Icon

    Spa

    24/09/2019 10:58:07

    Adoro le storie d'amore e questa ne è stata una conferma.Bellissimo libro e molto toccante. Lo consiglio a tutti coloro che amano questo genere.

  • User Icon

    Vale

    23/09/2019 21:18:10

    Film meraviglioso, in assoluto uno dei miei preferiti. Emozionante, commovente, divertente. Stupendo è dire poco

  • User Icon

    Marisa

    09/03/2019 09:45:59

    Un film capace di emozionarci in pieno, si passa dalla tristezza, alla gioia, al romantiscismo, al riscatto, alla voglia di ripartire, alla speranza,.. Il libro devo dire mi è piaciuto meno del film, gli attori sono veramente azzeccati, soprattuto Gerard che è davvero un piacere per gli occhi. Uno dei film più belli mai visti, veramente ben fatto.

  • User Icon

    carter

    07/03/2019 20:43:26

    P.s I love you racconta la storia di Holly che affronta la comparsa prematura del marito. SI ritrova giovane e vedova, sola e senza una speranza. Non sa come vivere senza il suo amore, come reagire e come continuare la sua vita, quando tutti i piani li aveva fatti con il marito. Fino a quando un giorno riceve una lettera con delle istruzioni lasciate da Gerry prima di morire, e da lì inizia a ricostruire la sua vita: riprende a vivere, a fare una vacanza con le amiche, a uscire con loro, a cercare un lavoro e a realizzare i suoi sogni. Le serve tempo ed è difficile, ma impara come alla fine la vita continua anche dopo momenti tragici e dolorosi come la perdita di qualcuno. Un libro emozionante, che si legge facilmente e che coinvolge il lettore fino alla fine.

  • User Icon

    Sabi

    23/09/2018 08:41:13

    Uno dei rarissimi casi in cui è meglio il film del libro! Storia romantica, dove non si potrà smettere di ridere e di piangere per tutta la durata! Colonna sonora bellissima, emozioni e colpi di scena si susseguono per tutto il tempo. Attori famosi e davvero bravi riescono a coinvolgerti in questa avvincente storia di amore infinito, che supera le barriere anche della vita.. uno dei film più belli in assoluto. Super stra consigliato! Gerard poi è di una bellezza spropositata!

  • User Icon

    Ilaria

    22/09/2018 22:33:00

    un film, un libro, che è poesia pura. Non lasciar mai andare il passato per ricordare sempre la felicità passata ti può portare a trovare la felicità nel futuro.

  • User Icon

    Braggart

    14/02/2015 22:51:07

    La trama è molto dolce ed originale....ricca di tanti flashback e dettagli emotivi....Hilary Swank e Gerard Butler dimostrano grande carisma e competenza....molto bravo anche Jeffrey Dean Morgan...forse un pò troppo tirato per le lunghe....ma piacevole e consigliatissimo e a mio parere non smielato...

  • User Icon

    elisa

    13/10/2012 11:14:01

    Avevo letto il libro anni fa, ed era stato l'unico della Ahern a piacermi. Ho quindi deciso di guardarmi il film, anche se non nutrivo grandi speranze... ed in effetti le mie aspettative sono state confermate. hanno omesso un sacco di cose (e in un film capisco che sia difficile parlare di tutto), dato minore importanza allo scandire delle lettere, inventato un flirt con un personaggio che se non sbaglio nel libro non esiste neanche...

  • User Icon

    Lisa

    16/03/2009 18:29:32

    Mi sono innamorata del libro quando l'ho letto ormai diversi anni fa, ed ero perplessa quando avevo saputo che ne sarebbe stato tratto un film. In effetti sono molto diversi l'uno dall'altro, ma trovo impossibile non rimanere intrappolati nell'emozione che le scene intepretate dalla Swank e da Butler sanno trasmettere. Consigliato, senza dubbio

  • User Icon

    OskarSchell

    02/02/2009 09:43:00

    Un film per inguaribili romantici. Peccato che sia tremendamente banale e scontato, principalmente nei dialoghi.

  • User Icon

    Gianni

    12/09/2008 12:18:03

    L'ho trovato un bel film, e ben interpretato dai personaggi in particolare dalla Swank che come sempre si rivela un'attrice di qualità e con a disposizione una bella gamma di possibilità recitative, riesce a passare dai ruoli comici ai tragici senza problemi. Questo film potrebbe risultare uno dei soliti film strappa lacrime alla Ghost, ma se si analizza più in profondità si vede che la regista ha toccato argomenti che altri film magari davano per scontati. Si sottolinea infatti che l'amore è fatto di piccoli particolari che ti ricordano quanto è stato grande l'amore perso, e la difficoltà di ricominciare.Sono i piccoli particolari che ti ricordano l'importanza dei piccoli gesti delle persone che ami e che magari davi per scontato, e questo viene sottolineato attraverso i vari flash back. La difficoltà di ricominciare è un altro argomento che viene toccato sprattutto alla fine, e anche qui si dà molta importanza al fatto che bisogna sempre avere dei sogni nella vita perchè sono questi il vero sangue dell'esistenza che ti danno la forza di continuare e di renderti felice. A volte le cose che ti sembrano le più importanti della vita sono solo dei capitoli della stessa che bisogna accettare e viverli fino in fondo.

  • User Icon

    DJ

    29/07/2008 07:55:59

    I ns eroi sono carini e disinvolti e la storia originale, ma il film è davvero tirato troppo per le lunghe. 90 min sarebbero stati sufficienti ed esaustivi. Ne risulta invece un film luuuuungo e infine un po' ridondante.

  • User Icon

    Nicoletta

    20/06/2008 20:43:25

    ....che dire...avendo letto il libro e vedendo il film sinceramente ne sono rimasta un po' delusa...alcune parti molto belle ed interessanti del libro non sono state trattate ma, si sa anche, che i "tempi" cinematografici non sono, ne possono essere, gli stessi di quelli di un libro...comunque ne consiglio in ogni caso la visione!

Vedi tutte le 15 recensioni cliente
  • Produzione: 01 - Home Entertainment, 2008
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Hilary Swank Cover

    Attrice statunitense. Esile, bruna, volto angoloso, grandi occhi scuri, alle spalle un passato di nuotatrice e ginnasta, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '90. Dopo alcuni ruoli di scarsa importanza, è la giovane protagonista perseguitata da una banda di teppisti nel mediocre Karate Kid IV (1994) di C. Cain, che la fa conoscere a critica e pubblico. Il grande e meritato successo arriva però cinque anni più tardi con l'intenso ruolo dell'omosessuale frustrato Brandon-Tina nel drammatico Boys Don't Cry (1999, con cui vince l'Oscar) di K. Peirce, senza dubbio la sua migliore interpretazione. Seguono ruoli eclettici in pellicole di successo tra cui il detective Ellie Burr nel giallo Insomnia (2002) di C. Nolan, e la pilotessa di Shuttle nel kolossal fanta-catastrofico The Core... Approfondisci
  • Lisa Kudrow Cover

    Attrice statunitense. Laureatasi in biologia, entra nel gruppo teatrale The Groundlings e raggiunge il successo grazie al ruolo di Ursula nella serie televisiva Innamorati pazzi, a cui segue quello della cantante folk animalista Phoebe Buffay in Friends, con il quale vince un Emmy. Per il grande schermo ha interpretato The Opposite of Sex (1998) di D. Ross e la commedia di H. Ramis Terapia e pallottole (1999), a fianco di R. De Niro e B. Crystal, con i quali recita anche nel sequel Analyze That (2002). Dopo Avviso di chiamata (2000) di D. Keaton, al fianco di M. Ryan e della stessa regista, nel 2002 interpreta Bark di K. Adamik e Marcy X di R. Benjamin, dove è la protagonista assoluta, e nel 2003 è l'ex moglie della star del porno J.?Holmes nel biopic Wonderland di J.?Cox. Approfondisci
Note legali