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Psicologia del consumatore - Nicolas Guéguen - copertina
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Descrizione


Uscendo dal supermercato, osserviamo increduli il nostro carrello stracolmo. Nell'armadio vediamo cose comprate e mai indossate. Quali sono le dimensioni sociopsicologiche alla base dei nostri comportamenti di consumo? Questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e attraverso un esame dei diversi fattori in gioco (cognitivi, interpersonali, contestuali, socioculturali) ne svela i meccanismi di funzionamento.
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Dettagli

2016
Tascabile
8 settembre 2016
194 p., Brossura
9788815266187
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Indice

Presentazione, di Nicoletta Cavazza
Introduzione
PARTE PRIMA: TRAPPOLE, DISTORSIONI E LIMITI DELLA ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI NELL'ACQUISTO
I. I prezzi psicologici
II. L'influenza automatica e non consapevole
III. Pubblicità e persuasione
PARTE SECONDA: CONTESTO DI VENDITA E SENSI
IV. La musica d'ambiente
V. I profumi
VI. I colori e le luci
PARTE TERZA: VENDITORE E CLIENTE
VII. Il «priming» comportamentale: l'influenza per tappe
VIII. Comportamento non verbale del venditore
IX. Le caratteristiche del venditore
X. L'autopersuasione
Riferimenti bibliografici

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