Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Psicologia del turismo. Un'introduzione - copertina
Psicologia del turismo. Un'introduzione - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Psicologia del turismo. Un'introduzione
Disponibilità immediata
20,04 €
-5% 21,10 €
20,04 € 21,10 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,04 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,10 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,61 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Libreria Nani
21,10 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,04 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,10 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,10 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 15 giorni lavorativi disponibile in 15 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,61 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Psicologia del turismo. Un'introduzione - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il testo si propone di fornire una panoramica critica sugli studi inerenti al turismo, sviluppati con una prospettiva psicologica: il viaggio, l'esperienza in loco, la modalità di utilizzare il proprio tempo libero rappresentano eventi carichi di valenze pratiche e simboliche, che fanno del turismo un palcoscenico per studiare l'individuo e le sue relazioni con gli altri. Il testo dedica ampi spazi alla comunicazione turistica, alla descrizione dei processi motivazionali e decisionali che operano nell'individuo-turista, allo studio dei modelli comportamentali messi in atto durante il soggiorno. Dedica uno spazio di riflessione ai metodi di studio più adatti ad un'offerta turistica indirizzata al singolo individuo e non più ad una massa indistinta.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
26 febbraio 2004
Libro universitario
222 p., Brossura
9788843028856
Chiudi

Indice

Prefazione, di Carlo Galimberti / Introduzione, di Francesca Romana Puggelli e Fabiana Gatti/ 1. Gli studi psicologici sul turismo, di Alessandro Vimercati/La storia degli studi psicologici sul turismo/Definire il turismo/I tipi di turismo/Riferimenti bibliografici/ 2. La motivazione nella scelta turistica, di Fabiana Gatti e Francesca Romana Puggelli/Definizione e livelli della motivazione/La motivazione al turismo: un'introduzione/Il processo di scelta/Conclusioni/Riferimenti bibliografici/ 3. Tempo libero e tempo turistico, di Francesca Romana Puggelli/Introduzione/La gestione del potere sul tempo/Leisure e free time/Tempo libero e turismo/Le fasi temporali della vacanza/Riferimenti bibliografici/ 4. La pubblicità turistica tra immagine ed emozione, di Francesca Romana Puggelli/Introduzione/Le emozioni in pubblicità/ L'immagine turistica/La pubblicità turistica/ Riferimenti bibliografici/ 5. Il Sé nella valigia, di Fabiana Gatti/Il Sé in teoria/Il Sé in pratica/Conclusioni/Riferimenti bibliografici/ 6. La psicologia dei gruppi e l'esperienza turistica, di Maddalena Grassi/Introduzione/La psicologia e i gruppi: cenni storici/I processi elementari nei gruppi: la coesione/Aspetti strutturali dei gruppi: la leadership/I gruppi e il viaggio/Conclusioni/Riferimenti bibliografici/ 7. Temi, metodi e tecniche della ricerca psicologica applicata al turismo, di Fabiana Gatti/Introduzione/Questioni di ricerca in materia turistica/Questioni di metodo/Tecniche per la produzione dei dati/Tecniche per l'analisi dei dati/Conclusioni/Riferimenti bibliografici/ 8. Turismo e nuove tecnologie, di Alessandro Vimercati e Maddalena Grassi/Introduzione/I concetti psicologici/Gli strumenti del turismo on-line/Viaggiare rimanendo a casa/Viaggiare con la casa in un file/Conclusioni/Riferimenti bibliografici/Siti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi