L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro chiaro e ben strutturato, interessante da leggere anche se un po' ripetitivo in alcune parti. Utile la versione online con domande e quiz per verificare le conoscenze acquisite.
Manuale nozionistico basilare, non particolarmente approfondito ma accettabile!
Premessa: questa recensione si riferisce all'edizione del 2006, l'indice e' rimasto inalterato. Il libro illustra chiaramente gli approcci psicologi usati di volta in volta, accostando e a volte tentando, ove possibile, un’integrazione degli approcci tra loro. Tra gli esempi del volume si trovano alcune ricerche svolte con i risultati. Il capitolo n.10 “Ambienti di apprendimento efficaci a scuola” non brilla ne’ per spiegazione degli esempi proposti, ne’ per un aiuto alla replicabilità degli ambienti illustrati. Essendo un libro teorico non presenta modelli concreti di applicazione, ma solo un elenco di caratteristiche che aiutano l’apprendimento. Oltre ai riferimenti bibliografici, c’è un indice analitico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore