Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - copertina
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 2
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 3
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 4
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - copertina
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 2
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 3
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 4
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 14 liste dei desideri
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie
Attualmente non disponibile
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - copertina
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 2
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 3
Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie - Nicola Mammarella,Cesare Cornoldi,Francesca Pazzaglia - 4
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? A tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2005
27 gennaio 2005
Libro universitario
184 p., Brossura
9788815097798

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

vitaliano bacchi
Recensioni: 3/5

L'opera istruisce una completa analisi di struttura della formazione a distanza e della rivoluzione computazionale in campo didattico e psicopedagogico, privilegiando la tecnica multimediale della formazione rispetto quella interpersonale e frontale di cui viene denunciata la obsolescenza scientifica. Non siamo alla svalutazione e critica integrale della didattica interpersonale postulata da Illich e dai teorici della formazione dell'intelligenza in senso solo logicista, ma la propensione per la esclusione dello psicologismo nella didattica a vantaggio del formalismo logicista è diffusamente rilevabile. Il testo tende al rigore scientifico didascalico e non ideologico ed ha un impatto psicopedagogico non propriamente esclusivo del metodo frontale, ma la propensione per la teoria logicista della formazione è sempre rilevabile. Logicismo significa razionalismo, per cui un manuale di formazione a distanza e per e-learning fondato sull'assioma di formazione logica (e non psicologica) della intelligenza induce fatalmente alla riproposizione della tradizionale disputa fra logici puri (Frege) e logici fenomenologici (Husserl)sui residui psicologistici dell'una o dell'altra gnoseologia e rinvia, per ciò, ad una diatriba gnoseologica nemmeno risoltasi con i postulati di Godel sulla razionalità dei sistemi formali. Nondimeno soccorre come criterio ermeneutico di lettura della intera opera l'ottima individuazione del teorema di Kohler e della scuola gnoseologica della gestalt sul fondamento cognitivo della logica della scoperta scientifica o comunque della formazione della cognizione intelligente in generale (teoria dell'insight). Se quindi l'intelligenza, secondo la scuola razionalistica, deve considerarsi il risultato di un processo di apprendimento ed ha per ciò un rango epistemologico psicopedagogico prima ancora che logico, l'opera costituisce di questa scuola un manifesto ed un manuale operativo sufficiente a elaborarne premesse operative di metodo e di lavoro.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore