Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Psicologia della comunicazione. Tra informazione persuasione, e cambiamento - Alessandro Toni - copertina
Psicologia della comunicazione. Tra informazione persuasione, e cambiamento - Alessandro Toni - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 29 liste dei desideri
Psicologia della comunicazione. Tra informazione persuasione, e cambiamento
Disponibilità immediata
30,40 €
-5% 32,00 €
30,40 € 32,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
17,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
30,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,60 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Psicologia della comunicazione. Tra informazione persuasione, e cambiamento - Alessandro Toni - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo volume, una volta illustrate le diverse teorie che danno conto degli aspetti filogenetici e ontogenetici dell'acquisizione del linguaggio, e dopo aver passato in rassegna i principali modelli teorici sulle dinamiche della comunicazione, offre una panoramica sull'interrelazione fra processi psicologici e comunicativi, che costituisce l'oggetto privilegiato della psicologia della comunicazione, evidenziandone sia gli aspetti sociali che quelli individuali. Particolare interesse viene rivolto da un lato ai meccanismi che regolano l'invio, la ricezione e lo scambio di informazioni, dall'altro alle funzioni della comunicazione non verbale. L'attenzione del lettore è poi richiamata sugli aspetti, più o meno consapevoli, che innescano i processi di cambiamento di atteggiamenti, opinioni, e comportamenti. Tali processi sono cruciali per la psicologia sociale in ambito teoretico, in ambito sperimentale, nonché nelle applicazioni pratiche. Viene dato rilievo allo studio della persuasione con le sue strategie volte a modificare intenzionalmente il punto di vista altrui, per fini di vendita, di propaganda politica e di pubblicità; vengono, inoltre, analizzati gli strumenti comunicativi all'interno delle relazioni interpersonali complesse, caratteristiche delle professioni d'aiuto.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2012
1 gennaio 2012
208 p., Brossura
9788879165860
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore