Salvato in 38 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Psicologia sociale. Con Contenuto digitale per accesso on line
33,25 € 35,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+330 punti Effe
-5% 35,00 € 33,25 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
34,95 €
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Max 88
35,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Novissima Snc
33,25 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 gg lavorativi disponibile in 2 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
33,25 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
35,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
LIBRIAMO
35,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Bookbay Book Store
35,00 € + 5,90 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
35,00 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libraccio
18,90 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
34,95 €
disponibile in 8 gg lavorativi disponibile in 8 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Max 88
35,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Novissima Snc
33,25 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 gg lavorativi disponibile in 2 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
33,25 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
35,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
LIBRIAMO
35,00 € + 5,49 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Bookbay Book Store
35,00 € + 5,90 € Spedizione
disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
35,00 € + 5,95 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
35,00 € + 8,00 € Spedizione
disponibile in 3 gg lavorativi disponibile in 3 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
18,90 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Psicologia sociale. Con Contenuto digitale per accesso on line - Elliot Aronson,Timothy D. Wilson,Samuel R. Sommers - copertina
Psicologia sociale. Con Contenuto digitale per accesso on line - Elliot Aronson,Timothy D. Wilson,Samuel R. Sommers - 2
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Psicologia sociale. Con Contenuto digitale per accesso on line Elliot Aronson,Timothy D. Wilson,Samuel R. Sommers
€ 35,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l’elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio Ufirst.
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione


Nel fornire una panoramica completa della psicologia sociale il volume, qui riproposto in una edizione completamente aggiornata, aiuta il lettore ad accostarsi alle tematiche caratterizzanti la disciplina: dall’influenza sociale agli atteggiamenti, al pregiudizio, dall’identità all’autostima, alle relazioni interpersonali, all’aggressività e al comportamento prosociale.

indice del volume: Presentazione dell’edizione italiana. - Prefazione. - I. La psicologia sociale. - II. La cognizione sociale: come pensiamo al mondo sociale. - III. La percezione sociale: come arriviamo a comprendere gli altri. - IV. Il sé: come arriviamo a comprendere noi stessi nel contesto sociale. - V. La dissonanza cognitiva e il bisogno di proteggere la nostra autostima. - VI. Gli atteggiamenti e il loro cambiamento: influenzare i pensieri e le emozioni. - VII. Il conformismo e l’obbedienza. - VIII. I processi di gruppo: l’influenza nei gruppi sociali. - IX. L’attrazione e le relazioni interpersonali: dalla prima impressione alle relazioni a lungo termine. - X. Il comportamento prosociale: perché aiutare gli altri? - XI. L’aggressività. Perché aggrediamo gli altri e come possiamo evitarlo. - XII. Il pregiudizio: cause, conseguenze e rimedi. - Riferimenti bibliografici. - Indice analitico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

5
2019
25 luglio 2019
Libro universitario
440 p., ill.
9788815284723
Chiudi

Indice

Presentazione dell’edizione italiana
Prefazione
I. La psicologia sociale
1. Definire la psicologia sociale
2. Il potere della situazione
3. Il potere dell’interpretazione
4. Da dove derivano i costrutti: le motivazioni umane fondamentali
5. Perché studiare la psicologia sociale
II. La cognizione sociale: come pensiamo al mondo sociale
1. Il pilota automatico: pensare senza sforzi
2. Tipologie di pensiero automatico
3. Differenze culturali nella cognizione sociale
4. La cognizione sociale controllata: un pensiero che richiede sforzi
III. La percezione sociale: come arriviamo a comprendere gli altri
1. La comunicazione non verbale
2. Le prime impressioni: veloci ma durevoli
3. L’attribuzione causale: le risposte ai nostri perché
4. Le differenze culturali nella percezione sociale
IV. Il sé: come arriviamo a comprendere noi stessi nel contesto sociale
1. Le origini e la natura della conoscenza di sé
2. Conoscere sé stessi
3. Il controllo di sé: la funzione esecutiva del sé
4. Liberazione del lavoro e dal lavoro
5. La gestione delle impressioni: il mondo è un palcoscenico
V. La dissonanza cognitiva e il bisogno di proteggere la nostra autostima
1. La teoria della dissonanza cognitiva: come proteggere la nostra autostima
2. Sviluppi recenti della teoria della dissonanza cognitiva
3. Riflessioni conclusive sulla dissonanza e sull’autostima
VI. Gli atteggiamenti e il loro cambiamento: influenzare i pensieri e le emozioni
1. La natura e le origini degli atteggiamenti
2. Quando gli atteggiamenti predicono il comportamento?
3. Il cambiamento di atteggiamento
4. Il potere della pubblicità
5. Come resistere ai messaggi persuasivi
VII. Il conformismo e l’obbedienza
1. Quando e perché si manifesta il conformismo
2. L’influenza sociale informazionale: il bisogno di sapere cosa è «giusto»
3. L’influenza sociale normativa: il bisogno di essere accettati
4. Tattiche di conformismo
5. L’obbedienza all’autorità
VIII. I processi di gruppo: l’influenza nei gruppi sociali
1. Che cos’è un gruppo
2. I gruppi e il comportamento degli individui, ovvero il comportamento dell’individuo all’interno di un gruppo
3. Le decisioni di gruppo: due (o più) teste sono meglio di una?
4. Conflitto e cooperazione
IX. L’attrazione e le relazioni interpersonali: dalla prima impressione alle relazioni a lungo termine
1. Le cause dell’attrazione
2. Stabilire un contatto tramite il mondo digitale
3. L’amore e le relazioni profonde
4. Valutare le relazioni: soddisfazioni e separazioni
X. Il comportamento prosociale: perché aiutare gli altri?
1. I motivi alla base del comportamento prosociale:perché aiutiamo gli altri?
2. Le determinanti personali del comportamento prosociale:perché alcune persone aiutano più di altre?
3. Le determinanti situazionali del comportamento prosociale
4. Come può essere migliorato il comportamento prosociale?
XI. L’aggressività. Perché aggrediamo gli altri e come possiamo evitarlo
1. L’aggressività è innata, appresa o opzionale?
2. Le cause situazionali e l’aggressività
3. I mezzi di comunicazione e la violenza
4. Come ridurre l’aggressività
XII. Il pregiudizio: cause, conseguenze e rimedi
1. Definire il pregiudizio
2. Come individuare il pregiudizio latente
3. Gli effetti del pregiudizio sulle vittime
4. Le cause del pregiudizio
5. Come si può ridurre il pregiudizio?
Riferimenti bibliografici
Indice analitico

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore