Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La psicologia sociale e la storia - copertina
La psicologia sociale e la storia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La psicologia sociale e la storia
Disponibilità immediata
9,12 €
-20% 11,40 €
9,12 € 11,40 € -20%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 11,40 € 9,12 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
Spedizione 5,30 €
-20% 11,40 € 9,12 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
Libro di Faccia
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La psicologia sociale e la storia - copertina

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, segni d'uso condizioni dell'interno: Buone note:
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La psicologia sociale e la storia
La psicologia sociale e la storia
La psicologia sociale e la storia

Dettagli

Rilegato con sovraccoperta
1978
255 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
5000089600251

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Q.Z.
Recensioni: 5/5
Psico-storia

Libro che tende a evidenziare come i fatti sociali si fondino sulla psicologia, ritenendo che la psicologia sia stata sin troppo trascurata rispetto alle altre scienze umane. Vengono enunciate prima le basi della psicologia umana e poi il ruolo degli istinti nel fluire della società. Ogni uomo, per gli studiosi, ha degli istinti innati; a ogni istinto corrisponde un'emozione primaria, così all'istinto di fuga corrisponde la paura, ad esempio. Le emozioni primarie si sviluppano in emozioni complesse e in sentimenti. Uno di questi è la coscienza di sé e il rispetto del proprio Io; detti sentimenti condizionano le relazioni sociali. Ed ecco che entra in scena la psicologia sociale per indagare i comportamenti umani e le attinenze sociali. L'individuo, si precisa, attraversa quattro stadi nello sviluppo della condotta: 1) Il comportamento è istintivo; 2) Gli istinti sono modificati ad opera dell'adattamento; 3) La condotta può essere modificata dall'anticipazione del biasimo o della lode; 4) L'individuo agisce spinto da un ideale di condotta. La psicologia sociale, quindi, diviene un ponte tra psicologia e sociologia. Le due scienze, in realtà, si intersecano continuamente e i confini più che labili sono osmotici.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore