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Giampaolo Fabris

Editore: Franco Angeli
Edizione: 12
Anno edizione: 2004
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 648 p.
  • EAN: 9788820496487

Recensioni dei clienti

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    Giulia Sburlati

    28/12/2006 11.53.28

    Un vero e proprio "mattone" sulle teorie pubblicitarie, senza dubbio completo e di lettura scorrevole. Forse ci si perde un po' nell'eccessiva lunghezza del volume, e se si ha un'infarinatura di teorie della comunicazione certe parti possono risultare di troppo. In ogni caso rimane un must per chi si interessa di pubblicità.

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    Deborah Marinacci

    22/12/2004 14.59.12

    Un libro completo per le sue aspirazioni. Da accompagnare magari ad un testo sugli autori storici della pubblicità, su un percorso di campagne celebri e fondanti. Un testo ottimo in cui lo stile dell'autore, la sua professionalità e la capacità di scrittura facilitano la memorizzazione necessaria a chi studia.

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    White Star

    20/02/2004 18.44.06

    Ho acquistato il testo di Fabris perchè parte del programma didattico in tecniche pubblicitarie presso la facoltà di scienze della comunicazione di Salerno. Forse è il testo più completo in materia pubblicitaria,non solo per i contenuti che sono tanti, ma anche per il modo in cui sono analizzati, per il ritmo di linguaggio scorrevole ecc. Fabris ha vissuto, nel senso completo del termine, le varie fasi evolutive del linguaggio pubblicitario ed approccia questo settore con lo spirito critico proprio di chi conosce la materia in tutti i suoi aspetti. L'unico appunto che gli si può fare e la mancanza di un supporto visivo all'altezza di quello testuale. La pubblicità, per sua natura, va studiata integrando le teorie con la pratica, il discorso storico con l'analisi del testo pubblicitario attuale e d'epoca, le correnti di pensiero con i risultati conseguiti dai vari esponenti.

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