Pulp Fiction (DVD)

Paese: Stati Uniti
Anno: 1994
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    armando

    26/08/2014 16:44:11

    Capolavoro pop,uno dei pochi film ad aver realmente rivoluzionato il cinema.Ironico,dissacrante,pieno di momenti cult e humor nero vi farà trascorrere due ore facendovi oscillare tra il divertito e il piacevolmente sbigottito.

  • User Icon

    Ernesto

    27/12/2013 15:44:44

    Spiacente di andare contro corrente, ma c'è un limite a tutto. A volte Tarantino esagera un pò con l'uso della "salsa di pomodoro". L'interno dell'auto ridotto ad un mattatoio(anzi peggio) con Jules e Vincent che sembrano due squartatori ne è la prova lampante. Difficile pensare che un solo colpo di pistola possa fare un danno simile, anche perche un attimo prima che Wolf richiuda il baule dell'auto, si intravede per un attimo il corpo de ragazzo nero con la testa praticamente intatta. Peccato! Per il resto tutto OK!

  • User Icon

    Sara

    19/12/2013 20:54:50

    Non so come definirlo. Stupendo, geniale, bellissimo, originale... In una parola capolavoro! Uno dei film più belli di sempre ed uno dei film più belli di Quentin, insieme a Kill Bill, Django e le iene! Ogni film di Quentin è un capolavoro.

  • User Icon

    MF

    20/01/2013 19:38:58

    Pulp Fiction... come definirlo? Il film più bello di sempre? Molto probabile... Già nel precedente, Le Iene, Tarantino dimostra di essere un genio sia come sceneggiatore che come regista; in Pulp Fiction viene consacrato e supera veramente se stesso. Più storie che si incrociano, si intersecano all'insegna dell'humor nero. Tarantino abbandona la retorica per dedicarsi totalmente ai fatti, caratterizza perfettamente ogni personaggio e crea atmosfere e situazioni grottesche. Un capolavoro, un'opera unica da vedere assolutamente.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    16/10/2012 13:51:24

    Nessun commento su Pulp Fiction? Per quanto mi riguarda è il "Film dei Film". Non so quanti registi dopo questa splendida opera di Quentin Tarantino hanno cercato di imitarlo. Pulp Fiction ha segnato un'epoca. E' pieno di azione; è comico, violento, amorevole, cruento, divertente, drammatico e paradossale. Gli attori sono tutti eccezzionali, anche se credo che il "mito" in questo film sia Jules (Samuel L. Jackson, killer professionista assieme a Vincent Vega, interpretato da un fantastico, e tossicomane, John Travolta): il suo monologo in una delle scene iniziali dentro l'appartamento dei quattro ragazzi debitori del Boss, Marcellus Wallace è diventato cult. "Ezechiele 25.17; il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi...". Anche alla fine del film, dentro il ristorante, quando discute della sua conversione da 'Bad boy' a 'Good Boy' con "Ringo" il rapinatore. Cioè, questo film l'avrò visto e rivisto decine di volte e non mi stancherò mai di riguardarlo. E in fine. Ma cosa c'era in quella valigetta?

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Un capolavoro pop che finisce per dar nuova vita a situazioni cinematografiche ultra-classiche

Trama
Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, decidono di mettere in atto il prossimo colpo nella caffetteria in cui stanno facendo colazione. I killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta dal contenuto segreto, puliscono la loro macchina insozzata del sangue di uno spacciatore con l'aiuto di Mr. Wolf e finiscono nel locale della prima storia. Vincent Vega deve portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, dalla quale è subito attratto. Il pugile Butch dovrebbe cadere al tappeto in un incontro truccato, ma l'orgoglio glielo impedisce.

1995 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
1995 - David di Donatello - Miglio attore - John Travolta

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 146 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2