L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo Graphic Novel, racconta una realtà ai più sconosciuta, da leggere assolutamente
Graphic novel che speravo potesse piacermi molto di più. Ero partita con un grande entusiasmo che però si è smorzato subito. Personalmente non sono una grande fan del suo stile, ma la cosa che più mi ha fatto storcere il naso è stato l'atteggiamento col quale l'autore riportava gli eventi: superbo e prevenuto, esportatore di un eurocentrismo evidente, era sempre pronto ad esprimere sentenze e giudizi sui comportamenti della popolazione della Corea del Nord. Che si tratti di una dittatura è indubbio, ma allora che si critichi questa, e non le vittime.
Secondo capitolo di cronache di viaggio di Guy Delisle, seguente al più “grezzo” e dall’approccio ancora embrionale Shenzhen. L'autore racconta del proprio soggiorno a Pyongyang, capitale della Nord Corea, uno stato fortemente restrittivo rispetto all’ingresso di stranieri (e in ogni caso, unicamente lavoratori, non turisti!!), mentre questi è intento a supervisionare la realizzazione di una serie di cartoni animati per conto di una società europea. Con i suoi disegni sempre semplici, in bianco/nero fumetti, esalta l’ironia e la stranezza di determinate situazioni/usi e costumi riuscendo avvicinare il lettore a se stesso e alle sue vicissitudini, ponendo forte accento e dando spunti di riflessione nei confronti della soppressione di un regime totalitario. Consigliato, assieme alle altre “cronache” di Delisle!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore