L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro illustrato dell'Ucraina di ieri, fotografia di un conflitto irrisolto e con impatti ancora evidenti. Testimonianza dolorosa di una vita ancora interrotta, molto ben rappresentata in modo semplice e diretto in tutta la sua violenza e povertà.
Un punto di vista particolare ed interessante sulla questione ucraina
Igort ci porta nella vita di un popolo che ha patito la fame, faticato tanto e lottato molto per sopravvivere. La guerra del 2014 in cui la Federazione Russa ha invaso i territori ucraini senza dichiararlo ha le sue origini, come anche la spaccatura che si è creata tra il popolo russo e quello ucraino, nel 1924 quando Stalin indette la collettivizzazione ed i kulaki furono visti come nemici dello stato. Il popolo ucraino fu lasciato morire di fame solo per poterlo riportare sotto il potere sovietico. Proprio in quegli anni furono deportati molti russi nelle regioni orientali dell'Ucraina, poiché furono quelle maggiormente colpite dalla carestia. I due popoli con il tempo intrapresero una convivenza piuttosto pacifica, fino a settembre 2014 in cui le antiche discordie furono riaccese e fomentate solo per portare "dolore e sofferenza ad una popolazione ucraina già stremata dalla miseria." Il popolo ucraino è stato smembrato nel passato e anche nel presente, ormai ne restano poche briciole, rare e preziose, come le storie raccolte in questi quaderni, ogni storia è "il resoconto di un'esistenza che è diventata una matassa indigesta. Preme per uscire e risale dalle viscere." Oltre alle storie raccontate che sono commoventi e toccanti, hanno qualcosa di straordinario anche i disegni di Igort, i disegni dei volti dei contadini hanno dello straordinario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore