L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Accostarsi alla lettura di Quaderno interiore è come entrare di notte e a piedi nudi, in un giardino di suggestioni ed emozioni che emergono attraverso un sapiente "esercizio" della Parola quale strumento universale di congiunzione fra le contraddizioni che caratterizzano l'oggi e la riconciliazione con sé stessi e con le leggi immutabili dell'Universo. Protagonista l'Uomo, quello interiore, in grado di elaborare ed esternare la sua condizione e rendersi libero nel manifestare il proprio trascorso senza remore e falsi pudori. Splendide le citazioni letterarie, dall'Alighieri al Boccaccio: (guazzo, guizzo, schiara) fino ai velati accenni pirandelliani: ...laddove è fantasia il sogno finzione la realtà... Sapienti i passaggi onomatopeici in cui è protagonista il vento: S'alza il vento a sfidare il Silenzio scuote i miei rami un brivido ne attraversa le fronde... (dal componimento "Il cuore invaso" che fa da "ouverture" all'opera.) Credo che dinanzi all'intensità di quest'opera anche il lettore più distratto sia in grado di riconoscersi e confrontarsi col prodigio della Natura e con sé stesso, con la sofferenza e la solidarietà, la disperazione e la gioia del vivere, con la Vita ed il senso di appartenenza all'intero Universo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore