L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il quadro d'insieme è l'ultimo thriller scritto da Filippo Mammoli ed edito DZ Edizioni. E' il terzo volume de "Le indagini di Marcello Tarantini" ma è assolutamente autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto i primi due libri della serie. Questo thriller mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il tempo, adoro i thriller che parlano di oscuri segreti della chiesa e orfanotrofi e, a fine lettura, ho scoperto che l'autore si è ispirato a fatti realmente accaduti. Mi sono piaciuti molto anche i personaggi, molto reali; Marcello Tarantini è una persona comune e un po' cinica, niente a che fare con i soliti super detective senza paura che troppo spesso troviamo in libri e film. Devo ammettere però che il personaggio che più mi ha fatto innamorare è il padre di Tarantini, livornese doc con la battuta sempre pronta che mi ha fatto sorridere più di una volta. La storia è ben costruita e alla fine tutti i tasselli tornano al loro posto, l'autore non ha lasciato niente al caso. Si percepisce la cura e la ricerca dietro questo romanzo ricco di suspense, oscuri segreti e arte. Un buon thriller scorrevole e super consigliato!
Il quadro d'insieme Filippo Mammoli .. Tarantini è tornato e anche questa volta sarà immerso nella soluzione di un caso davvero difficile. Emulazione, sacrificio, goliardia.. uno dopo l'altro gli elementi si incastrranno per la soluzione finale. .. Quando Filippo mi ha comunicato che a breve sarebbe uscito il nuovo romanzo di Marcello Tarantini non mi sono fatta scappare l'occasione di leggerlo. Sai quando un protagonista di una saga diventa un personaggio che adori, impossibile da farsi scappare? Per me è l'appuntamento annuale. Il bello dei romanzo di questo personaggio sono la realtà dello stesso nella vita quotidiana. Una persona comune con problemi e difficoltà, non un supereroe senza macchia o paura. Un carattere cinico che si sposa benissimo con la grande capacità di indagine. Adoro questo personaggio proprio perché vero, un uomo in carne ed ossa fatto di pregi e difetti. Tutto supportato dall'utilizzo del dialetto toscano che rende la storia ancora più realistica. ..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore