L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Annunziata Torella ci presenta Carmelina, una bambina minuta, capelli neri, ricci, scompigliati e un occhio strabico, che vive i suoi primi anni tra un orfanotrofio calabrese, la villa dei suoi genitori adottivi e un elegante appartamento romano. Con un linguaggio che sa unire emozioni e sensazioni, momenti di gioia e di tristezza, attraverso il superamento quotidiano di mille difficoltà, la lettura scorre veloce. Sullo sfondo l’Italia degli anni ’60 è ben rappresentata dai grandi eventi come l’assassinio di Kennedy e l’udienza segreta della figlia di Kruscev con Giovanni XXIII e da piccoli particolari come i foulards annodati sotto il mento, dalle prime trasmissioni televisive “Carosello” e “Campanile sera” ma soprattutto dalla bicicletta Graziella che accompagnerà Carmelina anche oltre l’ultima pagina. C’è molto di buono in questo romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore