L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro che ha completamente cambiato la radice della mia visione del mondo, scioccante e acuto benchè da anni leggessi sull'argomento. Un testo che ha il potere di scardinare e ricollocare in una diversa prospettiva tutto quello che ci hanno sempre raccontato sul mondo antico e sulle origini filosofico-culturali delle nostre attuali visioni della società. Assolutamente da leggere. Metto 5 stelle solo perchè non c'è la possibilità di metterne di più
Un libro davvero incredibile che fa riflettere moltissimo su come la nostra società sia il frutto di un' alterazione di quella che era la religione originaria e induce a chiedersi come sarebbe stato se la religione naturale, quella della Dea non fosse stata soppiantata da quella legata al potere patriarcale. E cosa dire del mito di Adamo ed Eva che per secoli hanno influenzato gli pregiudizi moralisti sulle donne? Leggendo questo libro si ha la sensazione che tasselli vari della nostra società attuale si compongano e trovino una loro spiegazione. La religione della grande Dea sarebbe precedente a quella biblica di almeno 20.000 anni eppure lo ignoriamo. Le due religioni avrebbero convissuto per migliaia di anni e prove archeologiche testimoniano che la religione femminile in oriente non è scomparsa autonomamente e improvvisamente ma ha dovuto anzi resistere per secoli alle persecuzioni e alle repressioni degli invasori indoeuropei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore