Quando sorride il mare. Poesie e haiku
- EAN: 9788898590087

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
22/09/2014 19:00:20
Questa raccolta di poesie che ho letto con grande interesse e piacere è davvero emotivamente molto riuscita a cominciare dalla suddivisione delle poesie a verso libero in parti distinte: si comincia con la descrizione degli abitanti del mare, si passa al mare e alla sua poesia nascosta in ogni anfratto e ci si perde, infine, senza possibilità di ritorno nei suoi più reconditi abissi. Un viaggio, dalla superfice del mare alle sue profondità più insondabili. Tante poesie della prima parte sembrano quasi voler ricordare le origini del mare, quei suoni ancestrali (come in "Fra la creazione e il nulla", "Acque primordiali", "Fossili marini"): attraverso il passato si ricerca una consapevolezza nel presente, le domande sull'ieri diventano le risposte di oggi. Sono assai belle le descrizioni precise e scolpite quasi nel cesello come in "Sono qui" laddove il "vento scava alveoli nella roccia e creste taglienti" , quasi ci fosse un cuore pulsante in quelle profondità. Il mare diventa poi un mare di enigmi: che compiutezza nella poesia "Un mare di enigmi", in cui nessuna risposta è possibile, quasi un monito all'uomo e al suo cercare risposte senza porsi domande e senza capire che le risposte spesso sono appunto enigmi. E per concludere tanti haiku segnalo questi per tutti: "Sulla banchina/negli echi del ghiaccio/resto seduta" in cui domina lo stato d'animo classico e contemplativo del sabi: un sabi senza forma e senza respiro, di quieta assenza; "Tritone soffia/dentro una conchiglia/un uragano" in cui il soffio delicato dentro la conchiglia diventa tempesta, passando dal microcosmo della conchiglia al mare nella sua interezza; qui avverto un senso di sabishisa ossia di depressione, di malinconica forza e di tristezza per questa forza tempestosa che ogni cosa travolge. Una lettura che consiglio vivamente a chi vuole perdersi nel mare dell'anima e nelle sue infinite e vorticose correnti.
