Recensioni Quando tutte le donne del mondo...

  • User Icon
    14/05/2020 09:59:51

    Con Simone de Beauvoir si vive il vero femminismo della seconda metà del 900. Grazie a questo libro ho aperto la mia mente a una nuova ideologia della donna. Quando tutte le donne del mondo è una raccolta di articoli, recensioni, estratti di saggi con in comune il voler spronare il mondo ad abbattere il conflitto di genere e riconoscere l'uguaglianza tra uomini e donne. La de Beauvoir, con la sua vita, dimostra che far valere la propria voce e vivere la vita che davvero si desidera, senza timore o paura del giudizio altrui, è possibile. Indubbiamente un esempio da seguire.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 19:28:59

    Si tratta di una raccolta eterogenea di testi che ruotano attorno alla figura di Simone de Beauvoir e al suo attivismo nell’ambito del femminismo. “Interviste, trascrizioni di conferenze, prefazioni, brevi saggi delineano le convinzioni, i progetti, la posizione politica e le riflessioni filosofiche di una delle più grandi personalità del femminismo e della filosofia esistenzialista di metà ‘900.” Un must-have per gli appassionati della Beauvoir attivista e femminista.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    28/12/2019 20:45:51

    Molte sono trattazioni di temi che ha sviluppato in altri libri,ma risulta profondamente interessante leggere su come il femminismo debba svilupparsi e l'analisi di una società ,che non si discosta neanche troppo da quella attuale. La forma è ottima!

    Leggi di più Riduci