L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Quante storie mio scrittore" può essere definito come l'evoluzione del noir verso una narrazione che unisce il torbido ad un intelligente umorismo. Là dove Simenon ci lascio con il dubbio e una sensazione di nebbiosa inquietudine, Gandini si riaggancia e va oltre, offrendoci scorci di insospettate quotidianità, misteri urbani e misfatti della porta accanto, ma il tutto con grande ironia e senso di familiarità, che fa venire voglia di farsi invitare a prendere un tè con i pasticcini dallo Scrittore, ovviamente servito dall'inarrestabile Gina. Un consiglio: non leggetelo in treno! Anni fa, immersa nella lettura di un racconto di Gandini, non sono scesa alla mia fermata, dovendo poi tornare indietro con un altro treno, e perdendo in totale un paio d'ore per un viaggio di appena venti minuti!
Appassionante il libro di Mauro Gandini ‘Quante storie mio scrittore’. Mi è piaciuto in particolare il crescente gioco di emozioni che suscita passando da una storia all’altra pur mantenendo un coerente filo conduttore. Il personaggio principale, lo scrittore, pur costretto su una sedia a rotelle, dalla finestra dell’appartamento nel condominio in cui vive analizza ed elabora ciò che accade nei dintorni con la complicità della portinaia Gina e di altri pittoreschi personaggi. Da momenti di sconforto a situazioni gioiose che mi han trascinato fino all’ultima pagina.
Un libro che con leggerezza e senso dell'umorismo riesce a toccare temi importanti come l'amore l'amicizia, la disabilità e la solitudine. Una combriccola eterogenea di personaggi, della quale avresti voglia di far parte. Una storia che merita di essere letta,
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore