L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho avuto il piacere di leggere questo libro, consigliatomi da un caro amico, e devo ammettere di averlo trovato magnifico! Mi è piaciuto entrare nella vita del giovane protagonista e vivere le sue avventure e disavventure. A tratti è stato davvero esilarante! Ho adorato, soprattutto il personaggio di Tata, così dolce e gentile con il piccolo Alessandro. Bellissima la Roma che viene descritta nelle pagine del libro, prima ferita e poi al suo massimo splendore. Che altro dire, un libro da leggere senz'altro! Consigliatissimo a tutti.
Consegna nei tempi previsti, anche se un po'lunghi. Tracciabilità molto accurata
SONO ENTRATO NEL TUO QUARTIERE Bello, bellissimo, poetico, poeticissimo il tuo romanzo, vero “saggio poetico”. Quartiere Italia mi ha soddisfatto dalla prima all'ultima parola : dai carrettini di Via Squarcialupo, per esempio, fino alla bella e spensierata esperienza di pigiatore d'uva, avvenuta non in casa di “Ninni” ma della amata Tata, la cattolicissima Maria veneta. Il “mollicone“ Alessandro ha scritto una opera genuina e originale per temi e linguaggio. Darò più particolari, dettagli e molte citazioni testuali a luogo debito e in sedi opportune. Non rimpianto, non nostalgia, non retorica, non piagnistei ma solo poesia, poesia che t’incanta e ti comunica verità belle e buone. Sei un poeta della realtà e ne sai cogliere le varie sfumature e articolazioni. La realtà ora la vedi con gli occhi del fanciullo ma altra verità ancora si mostra quando il fanciullo entra nella maturità: linguaggio analogico e comparativo mi ha entusiasmato ma di questo pure parlerò in sede opportuna. Bravissimo, Alessandro/Massimiliano, hai scritto un'opera veramente straordinaria, credimi. Un'opera che si lascia leggere tutta d'un fiato e ci ragguaglia su tante cose che tu ci fai capire attraverso le tue riflessioni poetiche e interiori ,sia pure legate a una famiglia, a un certo padre a una certa madre, alle tue esperienze che nel tempo si son svolte. Quartiere Italia è la prova di come vada fatta la prosa poetica narrativa. A tal riguardo la tua opera merita attenzione di pubblico e di critica. Non ti dico questo per piaggeria ma è la verità, e poi “carta canta” come suol dirsi, Carmine Chiodo, Già professore associato di letteratura italiana Università di Tor Vergata, Roma
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore