Categorie

Kjell Ola Dahl

Traduttore: G. Paterniti
Editore: Marsilio
Collana: Farfalle
Anno edizione: 2010
Pagine: 331 p. , Brossura
  • EAN: 9788831799584

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    susanna bottini

    02/04/2013 08.57.05

    La coppia Gunnarstranda-Frolich è molto interessante e originale, questo è il terzo libro della serie che ho letto e confermo l'opinione. Dahl se la prende sempre comoda, ha tempi narrativi abbastanza lunghi e la trama si dipana con calma. In questo caso però la vicenda mi è sembrata un po' troppo intricata, con varie situazioni al limite del verosimile ( anche se un romanzo è di solito opera di fantasia, quando si scrivono gialli un minimo di attinenza al vero ci dovrebbe essere), e con un finale da fiction televisiva italiana. In ogni caso, la lettura è piacevole, e l'autore ci sa fare.

  • User Icon

    sylvia

    09/01/2011 20.52.11

    Bello,un libro molto bello che ho letto tutto di un fiato.Mi sono piaciuti i personaggi,sia i positivi e sia i negativi.Le vicende e le preferenze personali dei protagonisti,anche in relazione a scelte sessuali,sono descritte con sensibilità e naturalezza,probabilmente specchio di quella lontana società norvegese,che risulta tollerante e molto avanzata.La vicenda è scorrevole,ben orchestrata e ben venga un seguito,se ci sarà...lo leggerò molto volentieri!

  • User Icon

    Bianca

    20/09/2010 14.47.34

    Dò un bel cinque per bilanciare i due scarsi voti precedenti che non rispecchiano affatto quello che penso di questo romanzo.A me sembra molto accattivante, scorrevole, per niente noioso (letto in due giorni appena avevo un attimo libero) e con un finale davvero imprevedibile!Ma cosa leggono i precedenti commentatori?Sarei curiosa di sapere quale letture catturano il loro interesse.Così per un confronto e anche perchè chi scrive legge mediamente 4 libri a settimana di vari generi e autori e mi ribello se qualcuno trova Dahl Kjell O. noioso e scontato.

  • User Icon

    fabio

    18/06/2010 19.19.47

    mi ha molto deluso, rispetto ai precedenti è ridondante e noioso, il finale è banale e sinceramente non vedevo l'ora che arrivasse.

  • User Icon

    camilla

    21/04/2010 01.30.32

    Un po' deludente il finale ma nel complesso un buon libro, scorrevole nella lettura, intricato nella trama. Il finale fa presagire forse un seguito.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione