L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro in perfette condizioni: ha una dedica a biro alla seconda pagina
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scrivere un libro sul calcio, argomento principe della vita quotidiana italica, non è facile, perchè si rischia di scivolare nel banale. Non è questo il caso, anzi! Il libro di Gavioli ha un ritmo perfetto che porta il lettore a seguirlo passo dopo passo. Se dovessi paragonarlo ad una squadra di calcio mi ricorda molto il Milan di Sacchi, col suo gioco avvolgente e tambureggiante, che non lascia rifiatare l'avversario e chiude tutti gli spazi sul nascere, aggredendoli con decisione. Non so se Gavioli sarà felice del paragone con l'Arrighe nazionale. "Quarto tempo" è uno dei migliori libri ambientati nel fusbal!
Questo è un libro sul mondo del calcio scritto da chi ha davvero frequentato gli spogliatoi e i bordocampo della serie A nella veste di medico sportivo. Un ritratto impietoso ma sincero,una realtà disarmante. Gli idoli delle tifoserie portati a nudo, uomini capaci di parlare solo il " calcese",la lingua fatta di dieci frasi e non più di cinquanta parole che basta e avanza a chi si ostina a credere nella pulizia dello sport e del pallone. Claudio Gavioli scrive senza fronzoli e senza riserve, scolpisce idoli di argilla se non di fango, gente che guadagna follie correndo dietro a una sfera che rotola e non si accontenta mai, vuole sempre di più. E il mondo degli ultras, i procuratori, le veline. Tutto e il nulla allo stesso tempo. Un libro che fa venir voglia di far piazza pulita nello sport o di nascondere in un armadio il libro stesso per poter continuare a illudersi che il " pallone è pulito" e che è bello andare alla domenica allo stadio a gridare per i propri colori. Si legge di un fiato, la storia della grande squadra che deve sempre vincere, a tutti i costi, e quel direttore generale senza scrupoli chiamato a salvare la barca che sta affondando. Come ci riuscirà? Il Presidente gli dà carta bianca. Conta soltanto lo scudetto... E guai ai vinti. Guai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore