L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io ho comprato questo libro dopo aver visto il film che seppur bello non regge al confronto col romanzo. Ho apprezzato molto questa lettura perché la storia è intrigante e per niente banale, seppur tratti di temi comuni come gli orrori della guerra, il saper superare le proprie paure e l'amore sono presentati magistralmente.L'aspetto che mi è piaciuto di più e come l'amico del protagonista inizi a "vedere" la realtà nel momento in cui perde la vista superando in ciò tutti gli altri.
Può una singola scelta cambiare l'intero corso della propria vita? Quanto si è costretti a pagare per espiare un'unica colpa? . Harry Feversham, una carriera brillante nell'esercito, compie un solo atto di codardia; i suoi compagni non lo perdonano. Tre piume bianche, tre stilettate silenziose, tre accuse che pesano sul suo animo, distruggendone la vita, il lavoro, e perfino l'amore. . "Le quattro piume" di Alfred E. W. Mason, edito da @scritturascritture, segue il riscatto di Harry Feversham, tramite azioni sconsiderate, esagerate e velate di un bislacco eroismo. Mete esotiche, imprese da compiere, costellano un romanzo storico d'altri tempi, diafano e riscoperto.
" La paura della vigliaccheria gli aveva scavato il cuore senza sosta. Aveva camminato al suo fianco; si era coricata con lui. Aveva tormentato i suoi sogni. Era stata una compagna perenne e minacciosa. Gli aveva impedito di entrare in confidenza con i suoi amici per il timore di tradirsi con una frase impulsiva." Il vero coraggio in questa storia non ha nulla a che vedere con la cieca temerarietà ma è la sconfitta della propria paura, è il trionfo di questa consapevolezza nonostante la possibilità di fallimento. Un giovane ragazzo che deve riscattare il proprio onore davanti a 4 piume bianche, una donna leale e tenace che affida alla musica indicibili segreti, ed un esperto colonnello che abbandona la sua corazza emotiva per diventare eroe morale della storia. Ingredienti meravigliosi per un romanzo poetico, avventuroso, psicologico che lascia appagati e felici. Tra le dune di un deserto ostile ma ammaliante, una vita perduta cerca di redimersi proprio partendo da ciò che è stato la causa della perdita. Mai una piuma è stata così pesante da portare con sé, quattro sono un onere insopportabile. Nella collana della Voci riscoperte si cela questo testo incredibile. Si legge con così tanto trasporto da essere eternamente combattute tra la smania di finirlo per sapere e il desiderio di non lasciarlo andare via. Sul blog vi aspettiamo con tanto entusiasmo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore